Bis di tris: la Remo masi centra la Seconda vittoria consecutiva

serieC
Dopo lo stop del riposo stagionale, i ragazzi della Remo Masi tornano chiamati al dovere, stavolta contro i giovani ragazzi del Volley Prato allenato dal coach Mirko Novelli. La squadra ospite è una formazione di giovanissimi, e si presenta alla sfida con il morale alto per la bella vittoria in rimonta della settimana precedente.
La gara comincia alla grande per i ragazzi della Remo Masi che guadagnano un discreto vantaggio grazie ad alcune imprecisioni avversarie e buoni spunti personali, permettendosi di gestire la situazione per tutto il resto del set senza eccessive difficoltà ma con la pur sempre dovuta accortezza.
Già dal primo parziale si manifesta infatti  in precario equilibrio la ricezione dei Ragazzi di coach Mercatali, che tuttavia riescono comunque ad aggiudicarsi il set col parziale di 25-20 grazie anche ad un’efficace aggressività in battuta.
Si torna in campo con la stessa formazione del primo set ma con un inizio totalmente diverso; le troppe imprecisioni in ogni fondamentale durante la fase iniziale del set costringono i nostri ragazzi ad inseguire la squadra ospite che al contrario catalizza l’atteggiamento arrendevole sfruttando al meglio le opportunità concesse. Lo spirito competitivo si unisce ad ottime doti tecniche dei singoli giocatori che così accumulano un discreto vantaggio. Nella parte finale del set i ragazzi rufinesi riescono a colmare il gap e ad accennare una rimonta sul finale: tutto inutile però, perché il set se lo aggiudicano i ragazzi del Volley Prato con un parziale di 25-27. Il calo di tensione dei nostri ragazzi non passa quindi impunito, anche se il finale del set trasmette loro il giusto stimolo.
La terza frazione si apre in maniera molto simile alla prima, ma
stavolta i nostri ragazzi sono subito attenti anche se gli avversari non concedono molto. Ancora una volta a costituire la differenza sono i dettagli, gestiti in maniera diversa dalle due formazioni. L’attenzione dei ragazzi rufinesi  assicura loro il vantaggio durante tutto il set che si conclude con la vittoria per 25-21.
Il punto in classifica non basta però ai ragazzi della Remo masi che si mostrano determinati ed efficaci stavolta in ogni fondamentale segnando dopo la metà del set un passo diverso che permette loro di portarsi in vantaggio e riuscire a mantenerlo fino alla fine del set (vinto 25-19) e quindi della partita.
Una partita molto equilibrata ed entusiasmante che ha visto di fronte due squadre complessivamente molto giovani e competitive, capaci di regalare sprazzi di buon gioco.
La vittoria per 3 a 1 permette quindi ai nostri ragazzi di fare bottino pieno e centrare la seconda “vittoria da 3” consecutiva. Risultato che riempie di gioia e grinta soprattutto in vista della prossima sfida casalinga contro lo Smshosting Ius Arezzo, sicuramente molto impegnativa ma non certo fuori dalla portata dei nostri ragazzi. Auguriamo quindi loro un grande in bocca al lupo e l’appuntamento è fissato per sabato prossimo alle 21:00!