Serie C Maschile – Anno nuovo, vita vecchia!

IMG_5645

L’anno nuovo non ha portato grosse novità in casa rufinese. Nella trasferta di Colle Val d’Elsa i ragazzi di Mister Brazzini non sono riusciti a trovare la quadratura necessaria per portare a casa punti preziosi. C’è da dire che la squadra ha dimostrato di poter fare molto meglio, il problema come sempre sono stati i passaggi a vuoto che hanno dato un vantaggio immenso agli avversari. Agli alti e bassi dei rufinesi si è contrapposto il gioco semplice e ordinato (ma efficace) dei padroni di casa.

I primi due set hanno visto le due squadre pareggiarsi fino a metà set. Il problema è che nella parte finale di entrambi i set i rufinesi hanno mollato, smettendo in pratica di giocare alla pari (25-21, 25-22).

Nel terzo parziale tutto sembra andare male per i rufinesi che subiscono parziali importanti senza riuscire ad alzare la testa. Sul finale si riaccendono le speranze di un’improbabile rimonta che però è stata stroncata sul 25-22.

Il 2019 si apre con gli stessi problemi dell’anno precedente. Più che il gioco e le qualità tecniche mancano il mordente e la capacità di tenere i nervi saldi. Tutti hanno la consapevolezza delle potenzialità della squadra, si tratta di trovare la continuità che manca da inizio anno.

Appuntamento a sabato prossimo per l’ultima partita del girone di andata, dove i rufinesi affronteranno in trasferta il Firenze Volley.