Serie C Maschile – La Pol. Remo Masi torna alla vittoria contro il CUS Siena!

IMG_3804

Dopo le due sconfitte consecutive contro Valdarninsieme e Firenze Volley la Pol. Remo Masi ha affrontato tra le mura amiche il CUS Siena. Gli atleti rufinesi, amareggiati per le ultime occasioni non sfruttate, non si sono fatti abbindolare dalla differenza in classifica ed hanno impattato la gara con la consapevolezza di non potersi permettere di sottovalutare alcun avversario. Anche Mister Mercatali, memore del rocambolesco 2-3 del girone di andata, ha sottolineato ai suoi atleti nel pregara la delicatezza di questa sfida contro una squadra che nelle ultime gare di campionato ha collezionato un discreto bottino.

L’approccio alla gara della Pol. Remo Masi è stato positivo e in poco tempo è riuscita a distaccare di diverse lunghezze l’avversario. Alcuni svarioni nella seconda metà del set hanno portato ad un tira e molla tra le due formazioni che per fortuna ha premiato i rufinesi, che così hanno conquistato il primo set per 25-21. Il copione del primo set si è ripetuto anche nei due parziali successivi, infatti è sempre stata la Pol. Remo Masi protagonista del gioco, nel bene e nel male. Ci sono state fasi di buona pallavolo in cui i rufinesi hanno allungato in modo netto sugli avversari e altre fasi in cui i soliti errori gratuiti hanno rischiato di compromettere quanto di buono era stato fatto. Ad ogni modo nel computo finale è stata la Pol. Remo Masi ad avere la meglio su un CUS Siena mai arrendevole (25-14, 25-17).

Grande soddisfazione quindi per il risultato conquistato e anche per le fasi di gioco positive in cui la Pol. Remo Masi ha mostrato netti passi in avanti. Ottima prestazione dei centrali Cecchini e Fibbi (subentrato nel corso della gara a Corti) che nel corso dei tre set hanno messo in mostra sia solidità a muro che efficacia in attacco. Ovviamente si dovrà lavorare sui black out che di tanto in tanto rischiano di minare il percorso dei rufinesi, tuttavia è giusto sottolineare anche quanto di buono è stato fatto fino ad ora.

In attesa della prossima sfida in trasferta contro la Sales il campionato si ferma per le festività pasquali. Tutta la società della Pol. Remo Masi ne approfitta per augurare a tutti gli appassionati di pallavolo una buona Pasqua!