Serie C Maschile – Un buon inizio di stagione!

Sabato scorso ha avuto inizio la nuova stagione pallavolistica di serie C toscana e in questa prima sfida la Remo Masi ha inaugurato la nuova palestra di Rufina affrontando la Monnalisa Savisenese, squadra che milita in serie C da diversi anni e che ormai è diventata un avversario abituale. La scorsa stagione la Remo Masi ha raccolto tre punti tra le mura amiche, mentre invece il risultato si é capovolto in trasferta a Monte San Savino; probabilmente é stato proprio il fresco ricordo di quella sconfitta che ha fatto in modo che i rufinesi affrontassero questa prima partita con grande concentrazione e determinazione.

Nel primo set entrambe le squadre sono partite contratte e nei primi punti é stata la squadra ospite a mantenere qualche punto di vantaggio. Tuttavia nello sviluppo del set i padroni di casa hanno conquistato un vantaggio sempre più ampio, soprattutto grazie alla maggiore efficacia in battuta e a muro. Il set si è concluso 25-14 a favore della Remo Masi.
Nel secondo parziale la Savinese ha provato a reagire alla brutta batosta e fino alla fine del set si è mantenuto un sostanziale equilibrio. Nella seconda metà è stata sempre ancora la battuta a mettere in grande difficoltà la ricezione avversaria e anche il secondo set è stato vinto dai padroni di casa, con il punteggio di 25-19.
Rotto il ghiaccio dei primi set della prima partita di campionato il terzo set è stato giocato dai rufinesi con maggiore serenità e tranquillità, che così hanno vinto anche il terzo parziale per 25-14, esprimendo a tratti un ottimo gioco.
La prossima giornata la Polisportiva Remo Masi osserverà il turno di riposo; in ogni caso dovrà continuare ad allenarsi con impegno e serietà per prepararsi al meglio alla prossima sfida casalinga contro il Volley Prato.