Serie C maschile – Torneo “Bacco Artigiano 2015”

IMG_1834Come ogni anno l’ultima domenica di Settembre la Polisportiva Remo Masi sfrutta la festa del vino “Bacco Artigiano” per organizzare un piccolo torneo di Pallavolo, in modo da permettere alla propria serie C di scaldare i motori e iniziare a conoscere alcuni avversari. Purtroppo quest’anno ci sono stati dei contrattempi improvvisi, per cui il classico triangolare si è trasformato in un’unica partita contro Valdarninsieme Figline, squadra che milita in serie C nello stesso girone della Remo Masi.

La partita è entrata subito nel vivo e le due squadre hanno lottato fin dai primi scambi punto a punto; nonostante il piccolo vantaggio conquistato nella metà del set dalla squadra di casa è stato Figline ad aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 23-25.

Nel secondo set Mister Mercatali ha chiesto più attenzione e concentrazione ai propri giocatori che, dal canto loro, hanno risposto con una prestazione ancora più opaca e anonima. Nonostante la sostanziale parità fino agli ultimi scambi è stato ancora Figline a vincere il secondo set, e quello che fa più preoccupare non è il punteggio ma l’atteggiamento in campo.

Nonostante la voglia di rivalsa e i numerosi cambi la Remo Masi non ha trovato il bandolo della matassa neanche nel terzo parziale, dove gli avversari si sono imposti ancora più nettamente rispetto ai set precedenti.

Archiviata la sconfitta per 0-3 la situazione è ulteriormente peggiorata nei due set successivi giocati per onorare l’amichevole e permettere agli allenatori di provare tutte le situazioni e tutti i giocatori. I rufinesi non hanno colto neanche queste occasioni per cercare di rendere la sconfitta meno cocente ed hanno quindi accumulato un passivo di 0-5.

Sconfitta senza appello per la Remo Masi che comunque ha mostrato di avere ampi margini di miglioramento; sarà cura dell’allenatore e soprattutto degli atleti trovare gli stimoli e l’impegno per poter fare meglio.