Under 13 maschile: un bell’esordio!

Domenica primo novembre si è tenuta nella nuova palestra della Remo Masi la prima giornata di campionato delle nostre due squadre di under 13 maschile, la Bianca e la Blu.

Le due formazioni, composte da Gianluca Calcinai, Niccolò Degl’Innocenti, Tommaso Longo, Pietro Pinzani e Lorenzo Zerbini la prima e da Elia Cantoni, Andrea De Paulis, Andrea Mascherini, Marco Pesce e Matteo Zaccaria la seconda, hanno dato un buon saggio di sé.

La squadra Bianca, al suo secondo anno di under 13, ha sbaragliato gli avversari – Cascine Volley Empoli e Firenze Volley – con dei parziali davvero sorprendenti. Gli atleti hanno dimostrato una grande autonomia e un discreto potenziale.

La Blu, alla sua primissima esperienza in un campionato giovanile con addirittura due giocatori appena arrivati, si è cimentata con serietà e determinazione in entrambi gli scontri: contro il Bacci Campi i nostri non sono riusciti ad avere la meglio, mentre contro la Pallavolo Certaldo hanno ottenuto un secco tre a zero.

Il mister Galanti si è dichiarato soddisfatto di questo esordio, fiducioso che il buon risultato di queste partite possa incoraggiare le sue squadre a lavorare ancora con impegno e convinzione.