Under 16 femminile – Impresa solo sfiorata

Immagine1Contro Montelupo la nostra U16 femminile, dopo le ultime prestazioni, sembrava vittima predestinata vista la qualità dell’avversario di turno.

Le ospiti si presentano a Rufina in serie positiva e visto il riscaldamento ci si sarebbe aspettati di assistere ad un monologo ospite. Inizio gara invece sorprendente della padroni di casa che con coraggio in battuta e grinta in difesa mettono in difficoltà le ospiti; il risultato è un set sempre in vantaggio per la Rufina, che nonostante il ritorno nel finale delle Montelupine si chiude a favore delle padroni di casa 25-22.
Nel secondo set Rufina riparte come aveva chiuso il primo set e nella fase finale del set guadagna un prezioso break, quando però sul 24-22 sembrava fatta un errore in battuta e 3 attacchi “difendibili” di Montelupo ribaltano la situazione e consegnano il set alle ospiti per 24-26.
Contraccolpo psicologico nel terzo set che comincia a favore delle ospiti che ritrovano fiducia e grinta. Rufina non molla e resta in scia ma nel finale è la superiorità fisica di Montelupo a fare la differenza e la gara gira a favore delle ospiti, 19-25 e 2 set a 1 per le ospiti.
Nel quarto non c’è storia: la qualità delle ospiti insieme ad il contraccolpo psicologico subito dalle rufinesi porta ad un monologo di Montelupo che naviga tranquillo alla conquista del set e della partita.
Insomma due set giocati alla pari contro un avversario sicuramente superiore ed impresa sfiorata per le nostre ragazze che hanno avuto il torto di non sfruttare la situazione e portarsi sul 2-0. La strada è quella giusta, spirito di sacrificio e coraggio potranno sempre compensare chili e centimetri.
Giovedì prossimo altra gara proibitiva sulla carta, arriva Chianti Volley capolista ancora imbattuta e senza neanche un set perso.
Remo Masi – Montelupo 1-3 (25/23; 24/26; 19/25; 10/25)