Under 16 Maschile – Se una vittoria non è sofferta, che vittoria è? (a noi non piace vincere facile)

Non sappiamo voi come la pensate, ma se una vittoria non è sofferta, che vittoria è?

Nello sport, forse come nella vita, veramente vorremmo che tutto fosse facile, tutto fosse in discesa e tutto fosse a problemi zero?

Se come è capitato ai ragazzi dell’U16M ti trovi di fronte ad una squadra di pari età, la Robur 1908 Scandicci, che è cresciuta, gioca bene e non intende mollare neanche un punto, che fai?

Devi soffrire. Incassare quanto basta, reagire, rialzarti e combattere. E allora, se arriva la vittoria, è gioia vera!

Il primo set, vinto 25-12, ha illuso la Remo Masi che ha capitolato nel secondo per 25-27. Le vittorie nel terzo e quarto set, entrambe per 25-18, non danno evidenza del sostanziale equilibrio in campo, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai supporters delle Remo Masi, solo quando l’ultimo pallone è andato a terra. Bravi ragazzi, tre punti preziosi per la classifica.

Ci siamo convinti che non è bene e non ci piace vincere facile, ed abbiamo un turno di riposo per assodarlo, anche perché sabato 01/12/2018 alle ore 16:00 verrà a farci visita a Rufina il Valdarnoinsieme, che attualmente condivide con la Remo Masi il primo posto in classifica.

Avremo bisogno di tutto il supporto del pubblico di casa. Non sarà facile vincere, ma abbiamo già detto che non ci piace vincere facile. Ci sarà da soffrire, ma se sapremo farlo potrà essere una vittoria vera.

Avanti Remo Masi Volley Rufina!