Under 16 Maschile – Una sconfitta che vale una vittoria

Si conferma ostico per la Remo Masi il campo del Cascine Volley Empoli. I ragazzi dell’Under 16 Maschile escono sconfitti per 3-2 (25-13, 25-20, 21-25, 18-25, 15-9) nella partita giocata Sabato 15/12/2018.

Nei primi due set la squadra Empolese non ha lasciato spazi di gioco alla Remo Masi che, un po’ infreddolita e spersa nell’ampiezza della palestra, ha subito, senza di fatto mai riuscire ad organizzare una reazione efficace. Veramente degne di nota le qualità del Cascine in ricezione e difesa.

Ma quando le cose sembravano volgere al peggio sono riemerse, almeno quanto basta, le qualità tecniche della Remo Masi che, con determinazione e incalzando Empoli con i fondamentali di attacco, ha riportato in pari il conto dei set: 2-2.

Serviva un punto per consolidare il primo posto in classifica e un punto è arrivato.

Per i Rufinesi nel tie-break è venuto meno quell’impeto necessario per proseguire con la serie positiva dei set e il Cascine Volley, che non ha mai smesso di crederci, ha meritatamente vinto il match.

Possiamo dire che per la Remo Masi questa sconfitta vale una vittoria, che ci consegna il primo posto nel girone con un turno di anticipo e ci permette di poter affrontare la prossima partita casalinga con la massima serenità.

E allora, aspettiamo tutti gli amici e i sostenitori Sabato 22/12/2018 alle ore 16:00 nella palestra di Piazza Fabiani a Rufina per il match conclusivo della fase a gironi: Remo Masi – Sales Volley Firenze. Vi aspettiamo numerosi e calorosi per festeggiare questo traguardo di metà stagione e trovare insieme la giusta carica per i play off che prenderanno il via a fine Gennaio.

Avanti Remo Masi Volley Rufina!