Under 16 Femminile: Vittoria al giro di boa!

Dopo la netta sconfitta della scorsa settimana contro Euroripoli la nostra Under 16 affronta nella ultima gara del girone di andata lo Scandicci.
Gara con partenza shock per le rufinesi che, deconcentrate e con scarsa vena agonistica, subiscono passivamente servizi ed attacchi delle scandiccesi al contrario sempre attente ed aggressive in tutti i fondamentali; il primo parziale è delle ospiti che senza problemi chiudono sul 15-25.
Al cambio campo strigliata del coach di casa alle sue atlete nel tentativo di risvegliare una squadra parsa assonnata. Fortunatamente la reprimenda sembra portare gli effetti desiderati: secondo set combattutissimo in cui Rufina, dopo cinque set point annullati, riesce ad aggiudicarsi la vittoria col parziale di 32-30, riportando la gara in parità.
Il terzo set comincia male per Rufina con un secco 5-0 per le ospiti. Dopo un time out “rigenerante” la squadra riparte e con una ritrovata efficienza in battuta e manda in crisi la Savino del Bene, aggiudicandosi meritatamente il set 25-17. Il quarto set finalmente ci vede protagonisti fin dall’inizio e riusciamo ad aggiudicarci il set (25-19) e la partita mantenendo sempre un discreto vantaggio .
Boccata d’ossigeno per la Remo Masi che al giro di boa ormai ha capito che al di là delle capacità delle avversarie le condizioni indispensabili per mettere in difficoltà qualsiasi avversario sono l’approccio mentale, la concentrazione e l’aggressività in tutti i fondamentali.
Giovedì prossimo sfida casalinga con Valdarno Volley, squadra forte e fisicamente ben dotata: una buona occasione per dimostrare i miglioramenti fatti da settembre ad oggi.