Under 14 Maschile – Semifinali playoff!

Bravi i nostri ragazzi che superano il turno dei quarti di finale play off contro un agguerrito Firenze Volley per 2 partite a 0 (parziali: 3-2, 3-0). Si aggiudicano così la semifinale contro il Prato Rosso, squadra già incontrata in campionato, molto brava nei fondamentali di seconda linea e con dei ragazzi attenti e vispi.

Per la nostra squadra è sicuramente un bel mach impegnativo tanto sul versante fisico quanto e soprattutto sul versante caratteriale. Come dice una citazione famosissima di Al Pacino nel ruolo del coach Tony D’Amato nel noto film “ogni maledetta domenica” alla sua squadra :
“…Siamo all’inferno adesso, signori miei. Credetemi. E… possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta. …Mezzo passo fatto un po’ in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro.”

Adesso tocca alla determinazione e alla caparbietà dei nostri ragazzi il voler conquistare la  finale, per accedere così alle partite regionali incontrando le migliori squadre del territorio Toscano.

Questo il programma delle partite in cui si disputeranno le semifinali: Domenica 20  alle ore 10.30 a Prato, Giovedì 24 alle ore 19 alla palestra delle scuole medie alla Rufina si disputeranno le semifinali,
Domenica 27 a Prato per l’eventule partita di spareggio in caso di parità  domenica alle 10.30

Che dirvi..
Forza Remo
Vi aspettiamo numerosi in palestra a sostenere i nostri ragazzi impegnati nel disputare queste gare!!