Storia Polisportiva Remo Masi

La pallavolo a Rufina è nata  grazie alla VIS Rufina, società che nel 1969 creò una scuola di pallavolo maschile come alternativa al calcio, sport largamente predominante alla fine degli anni 60. Negli anni successivi fu sviluppato anche il settore femminile e iniziarono le prime collaborazioni con le vicine società di Pontassieve. La Polisportiva Remo Masi, società ovviamente in continuità con la VIS Rufina, nacque ufficialmente nel 1982 ed ebbe come primo presidente Omero Agostini che, sebbene abbia lasciato la propria carica qualche anno fa, continua tuttora a ricoprire un ruolo fondamentale all’interno della società.

Di seguito sono riportate alcune fotografie più o meno storiche che tentano di ripercorrere in pochi flash tutti questi decenni di pallavolo a Rufina.