Play off Under 13 Maschile – Le due Remo Masi, Bianca e Blu, passano il turno!

Under_13_maschile

Domenica 7 Febbraio si è tenuta la seconda giornata dei play off Under 13 maschile. I nostri due schieramenti, Under 13 Bianca e Blu, sono stati impegnati in due gironi a tre squadre con l’eliminazione diretta della terza classificata.

La squadra Blu ha esordito contro il Prato Blu. Nei primi due set i nostri hanno lottato ma hanno sofferto e subito la superiorità di un avversario obiettivamente ben preparato. Nel terzo set gli atleti rufinesi hanno opposto una tenace resistenza al Prato e sono riusciti a tenere il passo fino alla fine. Il secondo incontro ci ha visti alle prese con il Bacci Campi, che ci aveva recentemente sconfitto a Scarperia nella prima giornata di qualificazione dei play off. La sete di rivalsa era dunque fortissima e i nostri non si sono lasciati sfuggire l’occasione di prendersi una bella rivincita! La vittoria di tutti e tre i set è stata incerta e lottata fino in fondo, e questo ha reso ancora più piena la soddisfazione per questo primo netto 3 a 0 portato a casa dalla neonata formazione dei Blu Under 13!

La squadra Bianca invece ha giocato in casa, incontrando prima il Firenze Volley e poi la Sales. In entrambe le partite, terminate con due netti 3-0 a favore della Remo Masi, i nostri atleti hanno mostrato di saper mantenere la concentrazione in campo. Non hanno mai perso l’entusiasmo e la fiducia in se stessi, neanche quando gli avversari hanno preso momentaneamente il sopravvento e hanno giocato ogni palla con il massimo impegno.

L’allenatore si è detto molto contento della prova data dai suoi ragazzi in questa giornata che ha visto i Bianchi consolidare una discreta capacità di stare in campo e i Blu tirare fuori le unghie per affermarsi nel campionato.

Appuntamento al 21 febbraio per le semifinali provinciali!