Serie C Maschile – Bella vittoria contro la Norcineria Toscana!

IMG_4315

Dopo la deludente trasferta di Cortona la Pol. Remo Masi ha accolto tra le mura amiche la Norcineria Toscana di Foiano, squadra che occupa le parti basse della classifica e che quindi affronta ogni partita alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. Dall’altra parte della rete la Pol. Remo Masi si è presentata all’appuntamento con il peso virtuale dell’obbligo della vittoria, per non perdere la pedalata nella sfida a distanza con Valdarninsieme per la conquista della seconda posizione in classifica. A onor del vero va detto che questa corsa punto a punto alla ricerca del miglior piazzamento possibile nella griglia play off non sta creando scompiglio nella formazione di mister Mercatali. Nonostante sia la prima volta che i giovani rufinesi si trovano proiettati in una tale posizione di classifica, inimmaginabile anche per il più ottimista dei visionari ad inizio anno, non ci sono stati cambiamenti nel modo di affrontare e gestire allenamenti e partite rispetto all’inizio della stagione.

La partita nel complesso è scorsa in maniera abbastanza lineare per la squadra di casa che nel primo set ha conquistato e mantenuto un rosicato vantaggio, fino al 25-21 finale. La seconda frazione è stata, almeno nei primi scambi, una vera e propria giungla di errori in cui gli atleti rufinesi hanno rischiato di smarrirsi. Per fortuna mister Mercatali è riuscito a riattivare il lume della ragione nella sua squadra prima che il set fosse compromesso. Dopo pochi scambi la Pol. Remo Masi ha colmato il gap con avversari e in seguito ha chiuso a proprio favore anche il secondo parziale, sempre con il punteggio di 25-21. Il terzo set è stato dominato su tutti i fondamentali dalla squadra di casa che, a differenza dei set precedenti, non ha mai rischiato di far rientrare in gara gli avversari. Il sigillo definitivo sulla gara lo ha messo il giovane centrale Fibbi che, in zona Cesarini, è subentrato a Corti (25-16).

Questa netta vittoria fa ben sperare per gli ultimi impegni della regular season e alimenta la fiamma della speranza di uno storico piazzamento. Ad ogni modo è palpabile la consapevolezza che un obiettivo del genere non è un dono calato dall’alto ma è un risultato che deve essere conquistato con determinazione sul campo. Per questo è necessario guardare già al prossimo impegno che vedrà la Pol. Remo Masi affrontare l’insidiosa trasferta di Campi. La partita non è affatto semplice e servirà una buona prestazione corale per portare a casa un risultato positivo.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 18:00 per la sfida ASD Bacci Campi – Pol. Remo Masi!