Serie C Maschile – Brutta sconfitta contro la Sales!

Dopo le festività pasquali la Pol. Remo Masi ha dovuto affrontare la temibile trasferta contro la Sales, formazione in ottimo stato di forma che ha collezionato buoni risultati nelle ultime uscite in campionato. Ad accrescere le aspettative per questa partita si è inserita anche la corsa ai play off che, ricordiamo, quest’anno vedrà partecipare le prime quattro formazioni di ogni girone; le due squadre, infatti, alla vigilia dello scontro diretto erano separate da soli quattro punti in classifica e questo ovviamente non ha fatto altro che incendiare ancor più l’attesa. Ad ogni la consapevolezza dell’importanza di questa partita ha sortito effetti completamente opposti nelle due formazioni: la Sales infatti ha costruito passo dopo passo una partita praticamente perfetta mentre la Pol. Remo Masi ha faticato fin da subito, persino nei fondamentali più semplici.

Nel primo set è stata subito la squadra di casa a fare da padrona. Nonostante i pochi e timidi tentativi di rimonta dei rufinesi alla lunga è stata la Sales a imporsi per 25-19. Da segnalare l’esordio tra le fila della Pol. Remo Masi per il neo arrivato palleggiatore Andrea Barbera.

Il secondo parziale ha visto rientrare in campo gli atleti rufinesi convinti di poter ribaltare immediatamente il set di svantaggio, ma il campo è stato di tutt’altro avviso. Gli sporadici momenti di buon gioco della squadra ospite si sono dimostrati essere soltanto fuochi di paglia e ben presto i rufinesi hanno iniziato ad annaspare, affogati dai propri stessi errori. In questo scenario desolante nella metà campo “azzurra” la Sales non è certo rimasta inerme a guardare ed infatti ha continuato a giocare in modo preciso e ordinato, sia in difesa che in attacco, sino al 25.21 finale.

Anche all’ultima chiamata per la vittoria nel terzo parziale i giocatori rufinesi non si sono fatti trovare presenti. Il piccolo vantaggio conquistato nella prima parte del set è stato bel presto vanificato da una vera e propria escalation di errori e pessime scelte. A nulla sono servite le sfuriate di Mister Mercatali che, con rammarico, ha visto i suoi atleti arrancare fino al 25-19 finale che ha chiuso la partita (3-0).

Resta quindi il rammarico per non aver giocato adeguatamente una partita così delicata ma è risaputo che è inutile piangersi addosso più del necessario. Per fortuna già sabato prossimo il campionato offrirà alla Pol. Remo Masi l’opportunità di rifarsi tra le mura amiche contro la Virtus Poggibonsi, altra formazione in stato di grazia giudicando dagli ultimi risultati. I rufinesi dovranno preparare bene la gara per sfruttare al meglio la doppia occasione per ritrovare una vittoria convincente e per riscattare l’opaca gara del girone di andata, in cui perse al tie-break.

Vi aspettiamo quindi numerosi sabato prossimo alle ore 21:00 al palazzetto di Rufina!