Serie C Maschile – Continua il tabù trasferta!

IMG_5645

Altra giornata nera per i rufinesi che sabato scorso sono andati a far visita al Volley Club Arezzo. Avversario di tutto rispetto, con individualità che in un campionato come il nostro riescono a spostare gli equilibri da un momento all’altro. La squadra di Mister Brazzini tanto per cambiare si è presentata con la rosa in emergenza ed è stata costretta ad arrangiare una formazione rimaneggiata. Ancora nemmeno una partita è stata affrontata a ranghi completi, ma questa non è e non deve diventare una scusante.

Il primo set si è aperto in salita per i rufinesi che a dire il vero sono apparsi in evidente stato confusionale nelle prime fasi. Brazzini si gioca subito il time out per strigliare i suoi e rimetterli subito in carreggiata. Mossa azzeccata! Una volta stabilizzata la ricezione anche gli attaccanti hanno cominciato a macinare punti mettendo in ginocchio gli avversari (21-25).

Il secondo parziale è una lotta punto a punto, ma alla fine ai rufinesi manca il graffio finale per strappare il secondo parziale agli aretini (25-22).

Si riparte quindi dalla parità e nella terza frazione è la squadra ospite a fare la voce grossa. Tutto bello fino al 21-18, quando improvvisamente la luce si spenge. Complice anche una direzione di gara scriteriata, i giovani rufinesi si innervosiscono e finiscono per sciogliersi di fronte all’esuberanza aretina (26-24).

Di fatto la partita è finita qui. La Pol. Remo Masi non riesce a metabolizzare lo svarione del terzo set e nella quarta frazione non riesce a costruire niente di simile a quanto visto nei set precedenti. Gli aretini prendono il volo fino al 25-19 finale, con cui meritatamente vincono la partita e si portano a casa l’intera posta in palio.

Continua quindi la striscia negativa in trasferta dei rufinesi che in quattro partite giocate lontano dalla calorosa palestra rufinese non sono riusciti ad accaparrarsi nemmeno un punto. La situazione ora si fa davvero pesante, bisogna reagire, e subito!

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21 a Rufina dove la nostra serie C affronterà il Valdarninsieme!

#sosteniamolaremo