Serie C Maschile – Esodo con lieto fine per la Pol. Remo Masi: 3-0 nella trasferta aretina

Concluso a punteggio pieno il “filotto” di trasferte consecutive. Lo scorso sabato la Pol. Remo Masi è stata impegnata nella mai scontata trasferta ad Arezzo, sponda IUS, a conclusione di un lungo periodo lontano dalle mura amiche.

Con un clima di altissima tensione e agonismo, la gara ha avuto un inizio alquanto incerto per gli atleti della squadra ospite, che, a causa delle ottime iniziative avversarie e di alcune insicurezze, si è trovata in pesante svantaggio fino alla metà della prima frazione. Con il procedere del set però i ragazzi del mister Mercatali si sono mostrati in grado di ribaltare una situazione sfavorevole: grazie alla decisione in battuta e l’efficacia nei fondamentali di difesa e ricostruzione, sono stati capaci di raggiungere la parità nella seconda metà del set e infine di capitalizzare gli sforzi fino ad aggiudicarsi il set con un parziale di 25-23.

Galvanizzati dalla bella rimonta e abbandonata la “paura” delle prime fasi di gioco, i rufinesi sono tornati in campo decisi e concentrati ma, ancora una volta, le prime azioni del set non sorridono ai nostri ragazzi, i quali però stavolta non lasciano lievitare il distacco dagli avversari, mantenendo vivo il set fino alla metà. La seconda frazione del set è stata caratterizzata da un cambio di ritmo di Galanti e compagnia, fino a condurre il gioco sul 24-21. Quando il set sembrava in banca, la battuta ficcante degli aretini ha scardinato la seconda linea rufinese e ha vanificato il vantaggio, costringendo il set ai vantaggi. Scambi bellissimi e pieni di agonismo (talvolta esasperato da atteggiamenti discutibili ndr) hanno divertito gli spettatori, ma ancora una volta, ad uscirne vincitori, sono i nostri ragazzi, con il punteggio di 29-27, dimostrando grande coraggio e carattere.

Memore delle esperienze delle settimane passate, la Pol. Remo Masi è scesa in campo con la voglia di chiudere la gara e aggiudicarsi cosi l’incontro, senza cali di tensione e pronta ad un’auspicabile reazione avversaria.
Tuttavia, nel terzo parziale la reazione dei padroni di casa è risultata inspiegabilmente assente, limitata infatti a sterili provocazioni ed a rari sprazzi di buon gioco. La Remo masi ha così potuto gestire con estrema tranquillità lo scorrere del set, dominando ancora una volta sotto ogni aspetto. Il set, conclusosi 25-16, consente ai nostri ragazzi di collezionare altri tre punti fondamentali e difficilmente pronosticabili e di guardare al prossimo impegno casalingo con estrema fiducia e fame di vittoria.
Sabato prossimo, infatti, sarà la volta della sfida casalinga contro l’inseguitrice Valdarninsieme, staccata di soli 5 lunghezze in classifica, reduce da una sconfitta per 3-2 contro il Volley Prato.
Non mancherà il divertimento, per cui vi aspettiamo numerosi sabato prossimo alle ore 21:00 al palazzetto di Rufina a sostenere la Pol. Remo Masi!