Serie C Maschile – Finalmente tre punti!

Dopo la memorabile scoppola rimediata contro la Sales la Pol. Remo Masi ha affrontato una nuova trasferta, questa volta in casa del Bacci Campi.
Nel primo parziale i giovani rufinesi sono stati protagonisti di un avvio abbastanza dinamico, caratterizzato da una buona concentrazione e da alcuni ottimi spunti personali. Purtroppo in men che non si dica questa fiammata iniziale si è affievolita e i padroni i casa hanno ben presto ristabilito la parità. La pericolosa idea che l’importante non è fare bene ma è fare meno peggio degli avversari ha fatto sì che il punteggio ristagnasse intorno ad un equilibrio anonimo, senza che nessuna formazione  riuscisse a prevalere sull’altra. Sul finale un piccolo allungo di Campi ha rischiato di regalare ai padroni di casa una vittoria ingiusta, non tanto perché la Pol. Remo Masi fosse maggiormente meritevole quanto perché nessuna delle due squadre fosse realmente degna di prevalere sull’altra. Considerando che qualcuno doveva pur vincere i rufinesi hanno avuto il buon gusto di riattivarsi in zona Cesarini (23-20 a favore di Campi) e di ribaltare il risultato con determinazione e sangue freddo (23-25).
Il primo parziale, anche se vinto, ha lasciato scottati i rufinesi che, consapevoli di non potersi più permettersi il lusso di lasciare troppa libertà agli avversari, sono rientrati in campo nei due set successivi con la stessa energia e concentrazione degli ultimi cinque punti della prima frazione. Per fortuna questo ha portato a due parziali giocati in maniera oculata e soprattutto con una discreta continuità, in cui la Pol. Remo Masi ha potuto affondare il colpo su un Bacci Campi incapace di reagire. Il risultato in entrambi set è stato 16-25 e quindi la partita è terminata 0-3 a favore dei rufinesi.
La Pol. Remo Masi ritorna così alla vittoria dopo un digiuno di quattro settimane, cioè tre turni di campionato. Una boccata di ossigeno di vitale importanza per smuovere la classifica e soprattutto per risollevare il morale degli atleti di Mister Montagni. Anche a questo turno i rufinesi hanno rivelato la loro doppia faccia e hanno dimostrato ancora una volta che giocando bene possono affrontare chiunque ma che nei momenti di difficoltà è sempre dura invertire la rotta per riuscire a risalire la china.
Sabato prossimo sfida casalinga contro i “vicini” di Scarperia, diretti inseguitori dei rufinesi in classifica.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alla palestra di Rufina alle ore 21:00!