Serie C Maschile – Prestazione MAIUSCOLA nella prima di ritorno!


Dopo due weekend lontani dai campi da gioco i nostri beniamini hanno affrontato la savinese al pAlaomero nella prima gara del girone di ritorno. Nonostante la prolungata pausa il risultato finale è stato un netto 3-0, quasi mai in discussione se non nella parte centrale del primo set.

Tutto facile nei primi scambi, infatti la partita è stata approcciata bene dai nostri ragazzi che subito sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari. Evidentemente alcune disattenzioni hanno rimesso in carreggiata gli aretini che si sono portati sul 18-20. Grazie alla giusta cattiveria agonistica e con la pazienza delle squadre di grande esperienza i rufinesi non si sono fatti prendere dal panico ed hanno rosicchiato un punticino dopo l’altro agli avversari. Un ottimo turno in battuta di fibbi ha di fatto regalato il primo parziale ai ragazzi di mister brazzini (25-22).

Fortunatamente il secondo parziale è un gioco di stile per gli atleti rufinesi, complice anche la maggiore fallositá degli avversari a tratti apparsi fin troppo arrendevole (25-18).

Ormai la partita sembrava avviarsi verso una conclusione rapida e indolore, ma nella terza frazione la squadra di casa si è adagiata sugli allori, riportando gli avversari in gara pur mantenendo sempre il pallino del gioco. Nel finale un paio di scivoloni sul finale hanno rischiato di compromettere un set già vinto, ma gli aretini hanno mancato l’appuntamento con la remuntada, arrendendosi ai rufinesi per 25-22.

Ebbene girone di ritorno si apre alla grande per i rufinesi, con la speranza che questa vittoria dia la giusta iniezione di fiducia al gruppo necessaria per preparare l’assalto alla capolista emma villas siena; appuntamento quindi a domenica all’insolito orario delle 17:30 a siena per la sfida tra emma villas siena e pol. remo masi.