Serie C Maschile – La Pol. Remo Masi conquista tre punti fondamentali a Campi!

Dopo la vittoria schiacciante contro la Norcineria Toscana la Pol. Remo Masi ha dovuto affrontare la trasferta di Campi, consapevole del fatto che la posizione in classifica degli avversari non rispecchia fedelmente il reale valore dei giocatori che, soprattutto tra le mura amiche, danno del filo da torcere a qualsiasi formazione.
Il primo set é stato un vero e proprio tira e molla tra le due formazioni che si sono avvicendate alternativamente in una lunga serie di break vincenti senza che nessuna delle due prendesse in modo deciso il comando della gara. Per fortuna alla fine i rufinesi hanno avuto la meglio ed hanno conquistato il primo set 22-25.
Il secondo parziale inizialmente ha sorriso agli atleti rufinesi che nei primi punti hanno dato l’impressione di poter gestire serenamente la gara. Purtroppo dopo pochi scambi la dura realtà del campo ha scacciato le sensazioni positive e ha condannato la Pol. Remo Masi a subire passivamente il gioco di Campi. I giocatori nel complesso sono entrati in un loop infinito di errori che non ha lasciato scampo alla squadra ospite. Il risultato finale é stato impietoso ma comunque giusto e meritato: 25-13 a favore di Campi.
Secondo set da dimenticare quindi per i rufinesi che già nel terzo parziale entrano in campo con un’altra mentalità e un approccio più pragmatico che porta ad un gioco magari non bello da vedere ma sicuramente efficace: questa volta é stata la Pol. Remo Masi a dominare su tutti i fronti e vincere 16-25.
Nel quarto set la prestazione degli atleti rufinesi ha mostrato un netto crescendo dal primo all’ultimo punto. Il parziale é scorso senza particolari problemi per la squadra ospite che é riuscita a vincere nettamente il set (13-25) e la partita per 1-3.
Grande soddisfazione quindi per questa vittoria sofferta e soprattutto per la riconquista del secondo posto, anche grazie al Firenze Volley che ha mantenuto il record di imbattibilitá senza concedere neanche un punto a Valdarninsieme. A differenza di Bacci Campi, che sabato scorso ha affrontato la sua ultima giornata di campionato visto il riposo che devono ancora osservare, la Pol. Remo Masi sabato prossimo dovrà cercare un’altra fondamentale vittoria nell’ultima partita di campionato contro Volley Arezzo.
Appuntamento quindi a sabato prossimo al palazzetto di Rufina alle ore 21:00 per la sfida tra Pol. Remo Masi e Volley Arezzo!