Serie C Maschile – La Pol. Remo Masi conquista tre punti d’oro a Prato!

serieC

Dopo aver osservato il terzo e ultimo turno di riposo di questa stagione la Pol. Remo Masi ha affrontato lontano dalle mura amiche il Volley Prato, portando così a tre il numero di trasferte consecutive. Nel panorama pallavolistico toscano, da alcuni anni stagnante e sempre più carente di giovani ricambi, il Volley Prato rappresenta una realtà giovane, fresca e con ottime potenzialità, come dimostrano la posizione in classifica e l’ultima vittoria contro Campi. Per questo motivo durante la settimana Mister Mercatali  ha ribadito più volte ai suoi giocatori che per ottenere un risultato positivo a Prato sarebbe servita una buona prestazione senza alcun passaggio a vuoto.

I primi scambi del primo set non hanno tradito le aspettative, infatti le due squadre si sono affrontate a viso aperto mantenendo sostanzialmente la parità finito a metà set. Sul finale due muri vincenti hanno permesso alla squadra ospite di staccare gli avversari e di chiudere il set 19-25.

Nella seconda frazione la Remo Masi ha guadagnato pian piano un discreto vantaggio, soprattutto grazie alla continuità in difesa e all’efficacia a muro dei centrali. Per fortuna i giocatori pratesi non sono mai riusciti a rientrare in partita e così i rufinesi hanno vinto anche il secondo set (17-25).

Nel terzo parziale Prato ha subito rialzato la testa ed con il suo servizio ha messo in seria difficoltà la squadra ospite. Sul finale i nostri ragazzi hanno dato l’impressione di poter recuperare, ma un filotto di ricezioni negative ha stroncato le speranze rufinesi sul 25-17.

Nel quarto set i rufinesi sono rientrati in campo decisi a portare a casa i tre punti e fin da subito hanno messo sotto pressione gli avversari; il cambio palla regolare e l’ottimo lavoro a muro dei centrali hanno permesso di compensare abbondantemente le poche sbavatura e così la Pol. Remo Masi ha conquistato meritatamente il quarto set (17-25) e l’intera posta in palio (1-3).

Questo risultato é sicuramente positivo per il morale e la fiducia dei rufinesi che dovranno affrontare  con entusiasmo un’altra settimana di preparazione e allenamenti per sperare di poter portare a casa punti importanti anche nella prossima ennesima trasferta consecutiva, questa volta contro IUS Arezzo.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21:15 ad Arezzo per la sfida tra IUS Arezzo e Pol. Remo Masi.