Serie C Maschile – La Pol. Remo Masi esce sconfitta dalla sfida con Valdarninsieme!

Dopo la spumeggiante vittoria sul difficile campo di IUS Arezzo la Pol. Remo Masi è finalmente tornata tra le mura amiche per la sfida contro Valdarninsieme, diretta inseguitrice della squadra rufinese.

Nel primo parziale le due squadre hanno giocato una pallavolo molto simile, caratterizzata da un gioco molto rapido e tanti attacchi dei centrali. Nella metà del primo set la Pol. Remo Masi ha perso momentaneamente il filo del gioco e in pochi scambi ha sperperato il risicato vantaggio che con fatica aveva conquistato. Sul finale Valdarninsieme è sfuggito ai padroni di casa ed ha conquistato il primo set per 21-25.

Nel secondo set è stata la squadra di casa a fare da padrona. Sul 23-20 la strada per la vittoria del set sembrava spianata, ma un black out generale ha dato la possibilità alla squadra ospite di ribaltare il risultato. Punto dopo punto le sicurezze dei rufinesi si sono sgretolate, fino al 23-25 finale che ha portato sullo 0-2 il conteggio dei set.

Nel terzo parziale un errore di formazione ha causato una lunga sosta nel gioco ed ha contribuito ad innervosire gli animi in campo; l’unica vittima di questo piccolo incidente di percorso è stata la Pol. Remo Masi che, a differenza degli avversari, non ha più trovato il bandolo della matassa e si è sportivamente suicidata con due cartellini rossi quasi consecuitivi, simbolo di una coppia arbitrale incapace di gestire in maniera equa la partita. Ad ogni modo il risultato finale non è stato assolutamente inquinato dalle scelte del direttore di gara, infatti Valdarninsieme ha dominato per tutto il terzo set, navigando con determinazione verso un sereno 0-3 (17-25).

La netta sconfitta casalinga contro una diretta concorrente sicuramente ha lasciato amareggiati i giovani rufinesi che però devono subito metabolizzare la situazione e capire dove andare ad agire per riportarsi sulla retta via. Sabato prossimo sarà la corazzata del Firenze Volley ad ospitare la Pol. Remo Masi: servirà una prestazione completamente diversa da quella di sabato scorso per poter sperare di portare a casa punti, ma sappiamo che, con il giusto impegno e le dovute motivazioni, l’impresa non è al di fuori della portata dei nostri atleti.