Serie C Maschile – Male la prima!

Dopo diverse settimane di preparazione, amichevoli e tornei precampionato finalmente ha avuto inizio la nuova stagione 2018/2019 che ci ha visti impegnati nella trasferta nel profondo aretino di Monte San Savino.

L’esordio ha sicuramente tradito le aspettative: nel primo set i giovani rufinesi non sono scesi in campo ed hanno subito passivamente il gioco avversario (25-14).

Stessa storia nel secondo parziale, i ragazzi di Mister Brazzini non riescono a scrollarsi di dosso la pressione che gli impedisce di esprimersi al meglio e sono stati costretti ancora una volta ad arrendersi(25-18).

Nella terza frazione gira la formazione e gira anche l’inerzia della  partita. Tutto sembra andare meglio, la squadra é sembrata finalmente padrona del campo e finalmente é riuscita a sviluppare un gioco efficace (19-25).

L’onda euforica del terzo set si é spenta dopo pochi scambi del quarto parziale. Gli aretini hanno voltato rapidamente pagina e allo stesso tempo i rufinesi si sono involuti tornando nell’apatia dei primi set. Nonostante questo il set é stato lottato fino all’ultimo punto e solo alla fine i padroni di casa sono riusciti ad aggiudicarsi il set (25-22) nonché l’intera posta in palio.

Esordio da dimenticare quindi per i maschioni di Brazzini! Però è solo la prima partita, il campionato é tutto da giocare e già sabato prossimo ci sarà l’occasione per rifarsi tra le mura amiche contro Emma Villas Siena.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle 21 per la sfida contro Siena!

#sosteniamolaremo