Serie C maschile – Continua la striscia positiva della Pol. Remo Masi!

serieC

Sabato scorso la Pol. Remo Masi ha affrontato l’ASD Bacci Campi nella prima partita in casa del 2016. Le indisponibilità occorse all’ultimo minuto e altri problemi di formazione hanno contribuito a far aumentare la tensione per una sfida già calda per le rispettive posizioni in classifica.

Nel primo set le due formazioni non hanno certo giocato la loro migliore pallavolo: i diversi errori nelle fasi iniziali hanno fatto sì che entrambe le squadre giocassero in modo molto conservativo nella seconda metà del set per non avvantaggiare l’avversario con errori diretti. Come spesso accade, chi gioca senza prendersi alcun rischio per evitare di far progredire gli avversari ottiene il risultato contrario, collezionando solo scambi sterili senza alcun risultato utile. Sul finale del set le due squadre hanno danzato sul filo del rasoio per diversi scambi, portando i vantaggi fino al 30-30; per fortuna i ragazzi rufinesi sono riusciti a conquistare il primo parziale 32-30 grazie ad un muro sul finale.

Il secondo set la Pol. Remo Masi, trascinata da un Castellani in grande spolvero, è riuscita a distaccare gli avversari fin dai primi scambi. Il buon lavoro a muro e in ricezione ha consentito alla Remo Masi di gestire il vantaggio fino al 25-20 finale.

Nel terzo set gli atleti rufinesi hanno commesso per l’ennessima volta l’errore di pensare di poter navigare serenamente verso una facile vittoria. Se nei primi scambi l’impressione era che la Remo Masi avesse in mano il pallino del gioco e che invece Campi fosse prossimo alla resa in verità si è verificato l’esatto opposto. Campi ha dominato su tutti i fondamentali e sul finale, quando Mister Mercatali ha chiesto ai suoi giocatori uno slancio d’orgoglio per riuscire a riacciuffare gli avversari, le cose sono peggiorate ancor di più. Bacci Campi ha incrementato ulteriormente il proprio vantaggio fino al 17-25 finale.

La batosta del terzo set ha almeno sortito l’effetto positivo di dare la sveglia ai ragazzi rufinesi. All’ultima chiamata per portare a casa l’intera posta in palio la Pol. Remo Masi si è fatta trovare presente. L’ottimo lavoro dei due centrali e la grande mole di attacchi vincenti dell’opposto hanno permesso alla squadra di casa di vincere anche il quarto set (25-20) e di portare a casa i 3 punti.

La Pol. Remo Masi saluta quindi con una vittoria la palestra di Rufina, in cui tornerà a giocare solo il 5 Marzo pv, dopo quattro trasferte e due turni di riposo. Sabato prossimo appuntamento ad Arezzo alle ore 18:00 per la sfida contro VolleyArezzo, squadra giovane ma sicuramente agguerrita e da non sottovalutare.