Serie C Maschile – Prima vittoria casalinga!

14900448_10209585447067015_4009509155118979847_n

Dopo la sofferta vittoria a Foiano della Chiana i nostri ragazzi sono stati chiamati a confermare quanto di buono era stato visto nella precedente partita, questa volta contro Monnalisa Savinese. Nonostante il graduale rientro di Lisini e Bargilli il Mister Mauro Montagni ha preferito confermare l’inedita formazione di Foiano, con Carlo Castellani banda e Vieri Luccianti opposto; l’unica differenza rispetto alla precedente partita è stato l’ingresso in campo fin dal primo punto di Tommaso Cecchini al posto di Duccio Fibbi.

Ottimo avvio nel primo parziale della squadra di casa che contro ogni tradizione parte in quinta e riesce a spiazzare gli avversari. Con lo scorrere del set Monnalisa Savinese è riuscita pian piano a rifarsi sotto senza però riuscire mai nel sorpasso (25-22).

Nel secondo parziale, strano ma vero, i rufinesi sono partiti ancora più forte. A metà set il vantaggio accumulato era di circa dieci punti, e con un vantaggio così si può stare tranquilli, o almeno così avranno ingenuamente pensato i padroni di casa. Quando il tipico animus pugnandi aretino si è risvegliato sono iniziate le prime turbolenze per la ciurma rufinese, che di fatto ha perso il controllo fino alla fine del set ed è arrivata a meta per il rotto della cuffia (25-21), dilapidando il cospicuo vantaggio.

Niente paura, il poco che non era stato gettato al vento nel set precedente è stato sperperato nei prima parte del terzo set. Purtroppo i giovani rufinesi non sono mai riusciti a ricucire totalmente il gap subito nella prima parte di set, anche per dubbie decisioni arbitrali ma soprattutto a causa di errori e ingenuità dei giocatori stessi. Il terzo set è stato vinto dagli aretini 21-25.

Nel quarto set la Pol. Remo Masi ha ritrovato la giusta rotta e con la grinta e la concentrazione latitanti nella frazione precedente sono riusciti a seminare la squadra aretina. Sul punteggio di 24-20 a favore della squadra di casa l’arbitro ha deciso di punire la squadra avversaria per offese, non al direttore di gara ma all’Onnipotente: cartellino rosso e punto ai rufinesi, fine della trasmissione.

La Pol. Remo Masi riesce così a conquistare l’intera posta in palio per la seconda volta consecutiva, battendo per 3-1 una Monnalisa Savinese mai arrendevole. La prossima settimana il calendario prevede la sfida in trasferta contro la Virtus Poggibonsi, ancora una volta di domenica pomeriggio.

Appuntamento quindi a domenica prossima alle ore 18:00 a Poggibonsi!