Serie C Maschile – Prima vittoria del 2016 per la Pol. Remo Masi!

serieC

Dopo la pausa natalizia la Pol. Remo Masi ha inaugurato il 2016 con la trasferta a Foiano della Chiana contro la Norcineria Toscana, squadra giovane e grintosa. Al di là delle rispettive posizioni in classifica la sfida si preannunciava già da tempo più insidiosa del previsto e la partita di sabato scorso non ha tradito le aspettative.

Nel primo set, tanto per cambiare,  la Pol. Remo Masi è stata costretta ad inseguire gli avversari, che nei primi punti si sono dimostrati più cinici ed organizzati. Andando avanti nel set anche gli atleti rufinesi sono arrivati a regime e per fortuna ben presto sono riusciti a colmare anche il gap nel punteggio. Sul finale l’incisività in fase di attacco ha fatto la differenza e così gli ospiti hanno portato a casa il primo parziale vincendo 22-25.

Nel secondo set le due squadre hanno giocato a fasi alterne, infatti dopo l’allungo iniziale della Pol. Remo Masi, legato essenzialmente all’ottima prestazione in battuta e difesa, i padroni di casa si sono fatti nuovamente sotto ed hanno riaperto le sorti del set. Sul punteggio di 19-23 la Remo Masi ha ingenuamente creduto di aver già vinto il set, ma naturalmente Foiano non è stato dello stesso avviso. Alcuni errori hanno permesso alla squadra di casa di rientrare nuovamente in gioco e solo in extremis la Remo Masi ha avuto la lucidità di vincere definitivamente il set 23-25.

Il terzo parziale è stato il meno combattuto dei tre. Nonostante i continui tentativi della Norcineria Toscana di rimanere attaccati alla partita la Remo Masi è stata brava a non concedere niente agli avversari e a tenersi sempre a debita distanza. Per fortuna sul finale alcuni errori arbitrali, commessi da entrambe le parti e quindi a favore di nessuno, non hanno compromesso i successivi sviluppi del set. Le due squadre hanno continuato a lottare sul campo fino all’ultimo punto che infine ha visto la Remo Masi trionfare per 0-3, vincendo anche l’ultimo parziale per 19-25.

Inizia quindi con il piede giusto il 2016 della Pol. Remo Masi che la prossima settimana dovrà affrontare tra le mura amiche una delle dirette inseguitrici, l’ASD Bacci Campi, squadra neopromossa che sabato scorso per prima è riuscita a conquistare un punto in casa della capolista. Per riuscire a strappare un risultato positivo, vista la qualità degli avversari, gli atleti e Mister Mercatali dovranno preparare al meglio la partita durante la settimana.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21:00 al Palazzetto di Rufina.