Serie C Maschile – Quarta vittoria consecutiva per la Remo Masi!

Quarta partita per la Polisportiva Remo Masi che anche stasera è riuscita a raccogliere una vittoria per 2-3 nella sua prima trasferta a Figline.
La partita é iniziata subito in salita per i ragazzi di Mister Mercatali. Fin dai primi scambi hanno subito il ritmo incalzante degli avversari che infatti hanno accumulato un discreto vantaggio nella prima metà del set. Una volta assorbito il contraccolpo i nostri atleti hanno provato ad accorciare le distanze da Figline che però è stata brava a chiudere 25-19.
La partenza del secondo set è stata pessima sotto ogni punto di vista, un vero disastro. La Remo Masi ha fatto acqua in tutti i fondamentali e così ha permesso agli avversari di accumulare dieci punti di vantaggio. Sul punteggio di 18-9 a favore di Figline é iniziata un’improbabile rimonta che si è concretizzata grazie alla sicurezza ritrovata in ricezione e in attacco. Così Rufina  é riuscita  a strappare il secondo set per 25-27.
Sulle ali dell’entusiasmo la Remo Masi ha dominato anche il terzo parziale e nonostante un vistoso calo sul finale è riuscita ad imporsi 17-25, soprattutto grazie ai tanti muri punto messi a segno.
Purtroppo il trend del finale del terzo set è stato mantenuto anche nell’avvio del quarto parziale e così la squadra di casa è riuscita a conquistare un discreto vantaggio nella prima metà e a mantenerlo fino alla fine del set, vinto nettamente 25-18. In questo parziale la Remo Masi probabilmente ha accusato un po’ di stanchezza e soprattutto il calo di tensione legato alla facilità con cui era stato vinto il terzo set; al contrario Figline é entrata in campo con la voglia di riscattarsi e alla fine è stata premiata dalla grinta in difesa e la precisione in fase di attacco.
Nel quinto e ultimo set un ritardatario Castellani è subentrato al capitano Rossi; la squadra di casa è andata subito in vantaggio però la Remo Masi è stata brava a rimanere agganciata al set e alla partita. Alcune dubbie decisioni arbitrali per poco non hanno compromesso la partita dei rufinesi, ma per fortuna due muri sul finale hanno consegnato il set (12-15) e la partita alla Remo Masi.
Quarto successo consecutivo per la Remo Masi che però ha parecchio su cui riflettere nella prossima settimana: l’atteggiamento nel corso della partita non è certo stato dei migliori e anche il rendimento è stato a dir poco altalenante. In ogni caso si sono viste sicuramente anche diverse note positive ed é proprio da queste che dovrà ripartire Mister Mercatali per preparare al meglio la difficile sfida casalinga contro Firenze Volley, squadra ancora imbattuta attualmente capolista del girone. Appuntamento quindi a sabato prossimo a Rufina alle ore 21:00!