Serie C Maschile – Tre punti contro Volley Arezzo!

Che il fattore campo sia per i rufinesi uno dei fattori predominanti? Qualche settimana fa ci eravamo lasciati con questa domanda ed oggi più che mai questo quesito riecheggia nei corridoi della Pol. Remo Masi. Di fatto in 3 partite giocate nella caldissima palestra rufinesi i ragazzi di Mister Brazzini hanno conquistato 7 punti, mentre nelle 3 trasferte i punti all’attivo sono 0, con 9 set persi e solo 2 vinti.

Dopo il disastro di Foiano i rufinesi hanno subito avuto l’occasione di voltare pagina contro il Volley Arezzo, squadra giovane e senza individualità di spicco, ma che trova nel gruppo e nella squadra grande forza e unità. Nessuno vince facilmente contro Volley Arezzo! E anche oggi questa regola si è confermata. La Pol. Remo Masi gioca bene, ma è troppo sprecona: propone un gioco troppo scolastico, non gioca sporco e soprattutto non brilla in efficacia. Ad ogni modo, tanto basta nel primo set per portare a casa il parziale per 26-24.

Non cambia molto nella seconda frazione e i rufinesi riescono comunque a mantenere testa all’avversario. Tra alti e bassi i padroni di casa riescono a tenere a distanza di sicurezza gli aretini che in questo set hanno commesso qualche errore di troppo (25-22).

Nel terzo set la Pol. Remo Masi ha abbassato il livello di gioco sotto il livello di guardia. Invece di stroncare le velleità avversarie i rufinesi riescono a malapena a galleggiare in mezzo alla quantità imbarazzante di errori in battuta, concedendo una pericolosa via d’uscita ai giovani avversari. Il set si avvia alla conclusione sospeso su un equilibrio precario, dove gli errori di una squadra vengono compensati dagli errori dell’altra. Ormai non si può più parlare di pallavolo, di fatto regna il caos in entrambe le squadre! Dopo un’infinita altalena per fortuna è proprio la Pol. Remo Masi a conquistare il set con un pirotecnico 35-33, con cui i ragazzi di Mister Brazzini riescono a chiudere con un secco 3-0!

Di certo non è stata la nostra migliore partita, ma abbiamo fatto l’unica cosa che contava fare, cioè conquistare 3 punti. Obiettivo raggiunto e ora testa subito alla prossima trasferta aretina contro Club Arezzo alle ore 18, dove i nostri atleti troveranno un’altra corazzata da affrontare. Siamo consapevoli del valore degli avversari, forse ancora non siamo pienamente coscienti del nostro potenziale!

Le persone che aspettano che tutte le condizioni siano perfette prima di agire, non agiscono mai. Il momento giusto è ora, il meglio deve ancora venire!

Forza Remo!

#sosteniamolaremo