Serie C maschile – Vittoria per la Pol. Remo Masi nella prima giornata di ritorno!

serieC

Dopo aver osservato il turno di riposo per la fine del girone di andata, la Pol. Remo Masi ha affrontato l’insidiosa trasferta di Monte San Savino. Nelle due settimane trascorse dall’ultima sfida di Arezzo, la squadra rufinese ha salutato l’ultimo arrivato Lorenzo Gori ed ha accolto con entusiasmo il nuovo alzatore Andrea Barbera, fermo da alcuni mesi dopo aver vinto lo scorso campionato con la Robur Scandicci.

Come da abitudine l’esordio dei ragazzi rufinesi é da dimenticare; al contrario la squadra di casa è riuscita fin da subito ad ingranare bene e così ha guadagnato un discreto vantaggio senza incontrare particolari resistenze da parte degli avversari. Con l’evolversi del set i ruoli si sono invertiti e la Remo Masi ha prima annullato il distacco e poi, dopo un’estenuante roulette ai vantaggi, ha chiuso il primo set a proprio favore con il punteggio di 29-31.

Nel secondo parziale é tutto più facile per i nostri ragazzi che sono riusciti fin dalle prime battute a mettere in seria difficoltà la squadra di casa. Nonostante un leggero calo sul finale la Remo Masi ha tenuto a distanza di sicurezza gli avversari vincendo il secondo set 20-25.

Nella terza frazione la Remo Masi non ha mai trovato la continuità nel gioco e nonostante alcuni frangenti di buona pallavolo non ha mai colmato la lacuna nel punteggio con gli avversari. Sul finale, dopo una parziale rimonta, la Savinese ha spento le speranze rufinesi aggiudicandosi il set 25-20.

Nel quarto set la Remo Masi é rientrata in campo decisa a sfruttare l’ultima chiamata per i tre punti. Malgrado la giornata negativa dei nostri attaccanti la Remo Masi, trascinata da un Castellani in ottima forma, ha guadagnato fin da subito un vantaggio considerevole. Sul finale, dopo aver sprecato diverse occasioni, i rufinesi hanno vinto definitivamente il set 21-25 e la partita per 1-3.

Ottimo risultato quindi per la Pol. Remo Masi che così ha allungato la striscia di risultati positivi ed ha confermato il secondo posto in classifica. La prossima settimana é previsto un altro turno di riposo per la squadra di mister Mercatali, che così avrà più tempo per preparare la prossima trasferta a Prato.

Appuntamento quindi a sabato 20 Febbraio a Prato alle ore 18:00.