Serie D Femminile – Luci ed ombre al debutto, Mens Sana passa a Rufina 3-2!

Debutto in casa per la nostra serie D che nel primo impegno di campionato ospita la forte compagine Mens Sana Siena. Le ospiti arrivano dalla retrocessione dalla C dello scorso anno ed oltre alla voglia di riscatto portano in palestra tanta esperienza ed un gruppo che sarà sicuramente fra i protagonisti del nostro girone.

La gara si apre con entrambe le squadre contratte e fin troppo fallose soprattutto in battuta, da subito le ospiti si portano avanti nel punteggio con le rufinesi a rincorrere, la maggiore qualità in ricezione e l’ottima vena degli attaccanti di Siena fa il resto, 0-1 per le ospiti 20-25.

Il secondo set è un vero incubo per le ragazze di Mercatali che pur provandole tutte (6 cambi) non riesce a cambiare l’inerzia di un set dominato dalle ospiti in tutti i fondamentali e con una Remo Masi a tratti parsa inerme 0-2 13-25.

Quando la partita sembra destinata al 3-0 per Siena qualcosa scatta nella mente delle nostre che partono decise ed aggressive in tutti i fondamentali, Mens Sana è sopraffatta e non riesce a reagire 1-2 25-10.

Sulle ali dell’entusiasmo Remo Masi parte forte anche nel quarto ed accumula subito un buon vantaggio, nel finale di set la tensione ed alcune ottime azioni delle ospiti riducono il vantaggio che comunque è sufficiente a rimettere in parità la gara, 2-2 25-20.

Il decisivo 5 set si apre nel peggiore dei modi per la Remo Masi, 0-5 per Siena …. Il set ormai compromesso si chiude senza storia e la vittoria va a Siena per 3-2.

Luci ed ombre dunque in questa prima gara di campionato, la forza e l’esperienza di Siena non devono infatti essere un alibi per le nostre ragazze che, mettendo in campo la giusta grinta e determinazione, hanno dimostrato di poter tenere testa ad una squadra forte e completa come è la Mens Sana.

Domenica prossima la trasferta di Castelnuovo Berardenga andrà affrontata ripartendo da quello che di buono si è visto nel terzo e quarto set.