Serie D Femminile vince il Torneo del Bacco Artigiano

unnamed

Sabato 24 settembre è andato in scena l’ormai tradizionale appuntamento del torneo di Volley femminile in occasione del 41° Bacco Artigiano. La rinnovata e ringiovanita squadra femminile di serie D, quest’anno allenata dal coach Luca Mercatali (fino a giugno allenatore della nostra C maschile), si è presentata a questo appuntamento in piena fase di preparazione.

Nella prima gara è subito tempo di derby contro la compagine di serie D del G.S. Borgo San Lorenzo. La gara parte con qualche incertezza e qualche errore di troppo da parte delle rufinesi che comunque non si perdono d’animo conquistando con grinta il primo set. Nel secondo e nel terzo set i numerosi cambi da parte di entrambe le squadre non cambiano l’andamento della gara che si chiude sul 3-0 per le ragazze di casa.

Nella seconda gara si affrontano il G.S. Borgo ed il Fiesole, primo set a senso unico per le giallo nere di Borgo, al cambio campo le sostituzioni effettuate si fanno sentire e la gara cambia decisamente senso, Fiesole con autorevolezza fa suo il secondo ed il terzo set e si aggiudica così la gara per 2-1.

Nella terza e decisiva gara le ragazze di casa affrontano il Fiesole, gara equilibrata e divertente in cui entrambe le squadre danno vita ad un avvincente testa a testa. Sia nel primo che nel secondo set sono le nostre ragazze a prevalere grazie alla maggiore determinazione nei momenti salienti dei parziali; il terzo ininfluente set è a favore delle ospiti e la gara così termina 2-1 per la Remo Masi che con due vittorie si aggiudica il Torneo del Bacco Artigiano.

Un’iniezione di fiducia per le ragazze di Mercatali che continuano la preparazione in vista dell’impegnativo campionato di serie D che le aspetta dal prossimo 15 ottobre.

Intanto godiamoci questa prima bella ed inattesa vittoria!