Under 16 Maschile – Facciamo il punto: due sconfitte e una vittoria

E’ trascorsa solo una settimana, ma è stata così densa di partite per i ragazzi di Simone Ricciolini, che è sembrata veramente non finire mai.

Tutto è iniziato sabato 09/03 con l’incontro di coppa Remo Masi – Robur Scandicci perso in modo rocambolesco per 1-3 (23-25, 25-22, 22-25, 24-26). Bella la prestazione dei ragazzi di Scandicci che dando anima e cuore hanno meritatamente portato a casa il massimo risultato. I nostri ragazzi non sono apparsi molto presenti in campo; probabilmente già avevano la testa al match del campionato Regionale che si sarebbe giocato il giorno successivo.

Domenica 10/03 si è giocata la prima partita del torneo Regionale, in casa, contro il Firenze Ovest. Purtroppo ne è uscita una sconfitta per 1-3 (22-25, 16-25,25-16, 22-25) che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Se infatti nei primi due set la Remo Masi non è apparsa all’altezza degli avversari, nel terzo set, vinto, e nel quarto set perso sul filo di lana, i nostri ragazzi hanno espresso un bel gioco. E allora cosa è successo? La differenza è stata fatta da una individualità del Firenze Ovest capace di garantire alla propria squadra sempre, in ogni set, una manciata di punti in più. Così è andata. Ci riproveremo nell’incontro di ritorno.

Infine, giovedì 14/03 si è giocato l’anticipo del turno di coppa sul temibile campo del Valdarninsieme. Tre assenze in ruoli chiave nelle file della Remo Masi sembravano dover segnare le sorti dell’incontro già in partenza. Ma mister Ricciolini aveva in serbo la soluzione che si è rivelata vincente: due palleggiatori in campo. Nel primo set, perso 25-22, gli equilibri di gioco non si erano ancora assestati, ma i tre set successivi sono stati un crescendo della Remo Masi che è andata a vincere 25-22 il secondo set, 25-15 il terzo, e ha chiuso in scioltezza 25-8 il quarto. Buona la prova di tutti i ragazzi a disposizione del Mister, che si sono alternati in campo nel corso della partita.

Così si è conclusa la settimana più lunga del volley Rufinese dell’Under 16 Maschile.

Ma non c’è tempo per rifiatare. Domenica 17/03 torna il campionato Regionale. E si va a giocare al mare, in quel di Livorno.

Deh! Speriamo di vince’.