Under 14 Femminile – Sconfitta a S.Maria a Pignone

IMG-20180929-WA0002Partita particolare per le nostre Under 14 che questa Domenica mattina hanno giocato a Firenze contro S.Maria a Pignone, squadra in testa al girone e ancora imbattuta.

Il risultato è stato di 3 a 0 per le padrone di casa con parziali a 14 nel primo e terzo set e, purtroppo, 27-25 ai vantaggi nel secondo.
Primo set che comincia piuttosto bene giocando più o meno alla pari fino a metà set, dove però subiamo un po’ la battuta avversaria e ci lasciamo andare sul finale.
Altra storia nel secondo set, dove rientriamo in campo più convinti e ordinati e forse anche con la consapevolezza di poter fare meglio e mettere in seria difficoltà le avversarie. Infatti in questo set riusciamo a giocare bene, a stare sempre avanti (anche di 7/8 punti) fino agli ultimissimi punti di set…dove sul 23/21 per noi un inspiegabile errore arbitrale in un punto, un cartellino altrettanto inspiegabile a una giocatrice in quello successivo ci fa perdere il nostro fragile equilibrio mentale che probabilmente ci ha indotto a farsi sfuggire di mano il set alla lotteria dei vantaggi per 25-27. Un vero peccato..eravamo vicini a strappare un set (e poi chi sà..) alla capolista!
Il terzo set rientriamo ancora bene i primi 10 punti, poi purtroppo cala il sipario, ci sciogliamo..probabilmente ancora demoralizzati.
E Niente…questa è la cronaca.
Ora avremo un turno di riposo, quindi rigiocheremo in casa tra due settimane, tempo utile e da sfruttare al massimo per continuare a crescere e migliorarsi !
Per arrivare, un giorno, a vincere anche queste partite !

SEMPRE FORZA VOLLEY RUFINA!