Under 14 Femminile – Sconfitta con ValdarnInsieme!

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per le nostre U14. Sconfitta per 3-1 rimediata contro la formazione di un ValdarnInsieme parzialmente “modificata” rispetto all’andata con l’innesto di 2/3 giocatrici con buone doti e che sicuramente hanno alzato il livello di gioco.

Dalla nostra parte di campo, che è quella che conta, abbiamo visto due partite in una anche questa giornata..
Quindi i primi due set giocati piuttosto bene: il primo vinto 25/23 lottando con la giusta aggressività in difesa che ci ha permesso di acquisire sicurezza e maggiore spirito combattivo, il secondo perso 23/25 dove con un brusco rilassamento generale ci siamo fatti rimontare nei punti finali dopo esser stati sempre in vantaggio (anche con buon margine). Peccato.
Gli altri due set siamo rientrati in campo probabilmente già con la testa da sconfitti…li abbiamo persi nel modo sbagliato, compiendo errori in serie e con poca razionalità! La sensazione che abbiamo dato è quella di essere una squadra fortemente emotiva : nel senso che finché va tutto bene riusciamo a fare cose estremamente buone e che a pochi altri abbiamo visto fare durante il campionato..ma appena qualcosa non va per il meglio ci scoraggiamo subito, abbassiamo la testa, ci agitiamo e anche le cose più banali diventano impossibili.
Segno che ancora la strada è lunga (e non può esser diversamente per ragazze di 12/13 anni 😊) e servirà continuare a lavorare e a allenarsi per trovare una stabilità di gioco e psicologica che ci permetta di giocare quasi sempre bene come siamo in grado di fare solo saltuariamente in questo momento.

FORZA RAGAZZE, FORZA VOLLEY RUFINA !