Under 15 Femminile – Esordio con vittoria per la Pol. Remo Masi!

Sabato 22 Ottobre sul Campo del S. Maria a Pignone è andata in scena la prima partita di campionato Under 15 UISP. Partita di Esordio che ci vede uscire vincitori per 3 a 1, un risultato figlio di una prestazione non particolarmente brillante che ha visto alternarsi momenti di buon gioco ad altri di “buio” e disordine, purtroppo elemento tipico delle squadre di questa categoria.
Il primo set ce lo siamo aggiudicati noi, nonostante i diversi errori (specie dai 9 metri) forse dovuti anche al fattore “ansia da prima di campionato”.
La Squadra è partita un po troppo contratta anche nel secondo set che, nonostante una buona rimonta nella sua fase centrale (da 16-11 a 16-17), non siamo riusciti a portare a casa a causa di un concatenarsi di errori consecutivi che non ci hanno dato scampo.
Il terzo e il quarto set sono stati più o meno simili…in entrambi i set siamo riusciti a rendere un po più stabile la battuta mettendo gli avversari in difficoltà fin da subito (soprattutto nell’ultimo) e ciò fondamentalmente ci ha permesso di condurre la partita con più tranquillità.
Certamente anche in questi set non sono mancati errori, soprattutto di attenzione e di “poca volontà”,grinta in difesa e nel giocare al meglio le palle cosiddette “gratis”.
Proprio su questo fattore dovranno lavorare le ragazze di Meli…allenatore che a fine gara, nonostante i tre punti guadagnati, si è detto poco soddisfatto dell’approccio e del gioco espresso dalla propria squadra perché consapevole delle potenzialità e capacità di ognuna delle sue ragazze….che sicuramente sono molto più buone di quelle mostrate in questa prima di campionato.
In ogni caso la prima è andata e i tre punti sono arrivati…adesso non resta che continuare ad allenarsi e lavorare in vista della prossima partita, l’esordio casalingo contro la Pol. S. Quirico che si giocherà Sabato 5 Novembre alle 16.
Vi aspettiamo numerosi a tifare VOLLEY RUFINA.

Con l’occasione la Società vuole salutare e fare un grande in bocca al lupo alle 4 “nuove” ragazze approdate da Settembre in questa squadra. Un abbraccio dunque a Alice, Sofia, Bianca e Elisa che sicuramente avranno modo di crescere e di dare un contributo importante a questo ottimo gruppo.