Under 15 Femminile – Vittoria in rimonta nel big match contro Terranuova!

under-15-femminile

Partita poco adatta ai deboli di cuore per la nostra Under 15 femminile!
Sabato 3 Dicembre, tra le mura amiche, le nostre ragazze si sono scontrate con la formazione del New Volley Terranuova, squadra arrivata a questa partita a punteggio pieno (così come noi) senza mai aver perso neanche solo set. Proprio per questo nei giorni precedenti si pronosticava una bella e intensa partita dove in palio c’era il “temporaneo” primo posto in classifica.
Passando alla cronaca della partita possiamo dire che il primo set comincia nel migliore dei modi: un ottimo approccio dai nove metri e una buona attenzione in fase di ricostruzione ci ha permesso di guadagnare un buon vantaggio (6/7 punti) sulle avversarie.
Vantaggio che purtroppo poi è stato via via recuperato dalle avversarie nella seconda parte di set, complice qualche errore di troppo delle nostre ragazze, forse ancora un po’ tese e poco tranquille nonostante il buon inizio. Arriviamo quindi a giocarcela punto-punto intorno al 21 pari per poi cedere e perdere 25-23…Una vera beffa, peccato.
Il secondo set comincia in modo più equilibrato rispetto al primo, con un livello di gioco piuttosto altalenante e un buon doppio-cambio ce la siamo giocata alla pari, anche nel punteggio : nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il largo.
A 20 ci arriviamo prima noi (20-18) ma purtroppo non basta e a 25 ci arrivano prima loro, anche questo set finisce 25-23 per le avversarie.
Il terzo set comincia come il secondo, in sostanziale parità…Tuttavia le rufinesi nella parte centrale del set sono riuscite a prendere un buon vantaggio e (stavolta) a mantenerlo fino in fondo portandosi a casa il set e riaprendo la partita.
Nel quarto set fin dai primissimi punti, rincuorati dalla vittoria del set, partiamo “a cannone” … con gli avversari disorientati dal set perso e anche dalla grinta e il calore sempre più presente nella palestra rufinese. Anche stavolta riusciamo a mantenere il buon margine di vantaggio e a chiudere il set senza lasciare spazio alle avversarie.
Si va al tie-break e dopo un punto a punto fino a circa il 10 pari sono le nostre ragazze a spingere sull’acceleratore, chiudere il set e completare la rimonta.
Tutto molto bello e emozionante…a partire dal clima e l’atmosfera che si era creato in palestra!
Bene così. Ci auguriamo che questa vittoria serva da ulteriore stimolo alle ragazze… non c’è da “rilassarsi” dunque ma da continuare a lavorare e a allenarsi ancora di più e meglio.
L’appuntamento è a Sabato prossimo (10 Dicembre), nuovamente a Rufina, per la partita con la formazione del S.M.Pignone!

FORZA VOLLEY RUFINA!!