Under 16 Maschile – E vittoria sia!

Sapevamo che per poter sconfiggere questo Valdarnoinsieme U16 sarebbe stato necessario saper soffrire. Abbiamo saputo farlo e quella di sabato 01/12/2018  è stata vittoria vera.

Remo Masi vs Valdarnoinsieme  3-1  (25-21, 25-13, 18-25, 25-21).

I primi due set sono stati ben gestiti dai ragazzi di Simone Ricciolini che pur non esibendo il loro miglior gioco, si sono portati sul 2-0. Ma nel terzo set li aspettava la vigorosa reazione del Valdarno e l’ombra di un black out agonistico che li ha portati pesantemente sotto nel punteggio; la reazione nel finale è servita a limitare il passivo, ma ormai il set era perduto.

Il quarto set è stato il prototipo di quello che si può definire volley e che ci fa amare questo sport: equilibrato punto-punto fino alle fasi finali, caratterizzato dall’alternarsi di grandi giocate e piccole ingenuità da una parte e dall’altra, vibrante in campo, in panchina e sugli spalti. Ma il destino aveva già scelto da che parte stare e la Remo Masi ha chiuso 25-21.

Vittoria, tre punti, primo posto in classifica (parimerito con Valdarno, ma con una partita in meno giocata).

E ora mancano tre partite alla fine della fase a gironi del Campionato e poi arriverà Babbo Natale. Sappiamo tutti cosa scrivere nella letterina. Vediamo cosa ci porterà sotto l’albero.

Primo appuntamento, infrasettimanale, giovedì 06/12/2018 in casa contro Vaiano.

Avanti Remo Masi Volley Rufina!