Playoff coppa Under 16 Femminile – Lo stop ai quarti di finale

IMG-20171130-WA0000Le nostre magiche Under 16 si fermano ai quarti di finale playoff di coppa!
Infatti a Brozzi, contro la formazione del Firenze Ovest , siamo usciti sconfitti per 3/0 con parziali a 13/23 e 31! Come si può immaginare dai parziali (a esclusione del primo set) è stata una buona partita, con due set giocati, lottati e decisi solamente alla lotteria dei vantaggi…clamoroso l’ultimo set terminato 33/31 !! 😱😱
Sicuramente in questi quarti di finale potevamo fare qualcosa di più (soprattutto nella partita di andata) ma resta il fatto che il risultato ottenuto è comunque buono…ci siamo trovati tra le prime 8 squadre in una seconda fase che ne vedeva partecipare circa 53/54. Ci siamo trovati a lottare alla pari con squadre che durante l’anno, oltre al campionato giovanile (U16), hanno disputato anche un campionato di “Divisione” (e lo si è notato 🙃).
Con quest’ultima partita termina la nostra stagione… facciamo i complimenti ai nostri avversari che, esprimendo buone qualità in tutte le fasi di gioco, si sono aggiudicati la semifinale!
Ma soprattutto i complimenti li vogliamo fare anche a noi…a questo gruppo che quest’anno è cresciuto, si è divertito e molto spesso, per quello che è la nostra realtà, ha anche avuto buoni risultati: la qualificazione al playoff in campionato (secondo posto nel girone), qualificazione al playoff anche in Coppa con passaggio del turno e uscita ai quarti, le 24 vittorie totali contro le 10 sconfitte (di cui 3 ai playoff)…
Un Bilancio positivo dunque, davvero niente male!
Come detto, aldilà dei risultati (che contano e non contano), il fattore positivo e stimolante è stata la crescita tecnica di tutte le ragazze sia prese singolarmente che come squadra….e questo è elemento importante che fa ben sperare per il futuro di queste ragazze.
Complimenti dunque alle protagoniste di questa stagione Alessia, Lara, Aurora, Laura, Nina, Elisa, Alice, Viola, Luce, Chiara, Bianca, Ilaria, Stella e Camilla per l’impegno mostrato nei campi di allenamento (e di gara) e per le emozioni che ci hanno regalato! Grazie!
Un ringraziamento anche a tutti i genitori/sostenitori e accompagnatori..il vostro supporto è sempre stato prezioso e indispensabile!
Siamo arrivati infondo, non giocheremo più gare ufficiali… ma il gruppo continuerà ad allenarsi, perché chi si ferma è perduto e perché ogni fine è un nuovo inizio.
Grazie a tutti ! GASSE!!

FORZA VOLLEY RUFINA!!