Pallavolo

slide_remo_1

Polisportiva Remo Masi

La polisportiva Remo Masi è una delle società più presenti nel panorama pallavolistico fiorentino e toscano. Questo risultato non è legato esclusivamente alle due prime squadre che militano rispettivamente in serie C maschile e serie D femminile, ma soprattutto al fiorente settore giovanile che può vantare ben undici squadre differenti, di cui cinque maschili e sei femminili. In un clima di profonda crisi, specialmente per quanto riguarda la pallavolo maschile, è chiaro che la Polisportiva Remo Masi rappresenta una realtà quasi unica nel suo genere, sia per il numero di atleti che per la continuità e regolarità con cui partecipa ai campionati giovanili. Nella stagione 2015/2016 si contano circa 150 iscritti (di cui 60 maschi e 90 femmine) e questi dati sono ancora più sorprendenti se si pensa che questa è una “società di paese”, che basa la propria sopravvivenza  sulla passione di pochi volontari che dedicano alla società sportiva gran parte del loro tempo. Come già accennato, a coronamento del settore giovanile ci sono la prima squadra maschile, che parteciperà per la sesta volta al campionato regionale di serie C, e la prima squadra femminile, che dopo aver vinto lo scorso campionato si prepara ad affrontare la serie D.

Le squadre della Polisportiva Remo Masi per la stagione 2015/2016 sono: