Under 14 Fenminile – Vittoria contro Punto Sport!

Sabato ha preso il via la seconda fase del campionato U14 Femminile, la cosiddetta “Coppa Firenze- Prato”.
La prima partita di coppa l’abbiamo giocata contro il Punto Sport di Poggio a Caiano e il risultato è stato un 3-2 per noi dopo una lunga partita durata circa un paio d’ore.

Passando alla cronaca…Il primo set lo abbiamo vinto ai vantaggi (26-24) riuscendo a difendere più palloni dei nostri avversari e a finalizzare bene nei momenti giusti del set.
Gli altri due set non riusciamo a tenere la buona intensità mostrata nel primo, qualche palla in più inizia a cascare, la ricezione barcolla e in generale caliamo un po’ in tutti i fondamentali. Li abbiamo persi rispettivamente a 18 e 16.
La partita sembrava già aver preso quella piega irreparabile anche all’inizio del quarto set: con le nostre “brioscine” sempre sotto di una manciata di punti e con il gioco a corrente alternata.
Tuttavia da circa metà set riusciamo a rialzare la testa, le battute tornano a farsi ficcanti, gli attacchi ad essere efficaci e così riusciamo a riacciuffare le avversarie intorno al 18 pari. Sull’ali dell’entusiasmo di questa buona rimonta, non senza qualche errore banale, chiudiamo il set a nostro favore (25-22) e portiamo le sorti della partita al tie-break.
Tie break che comincia 2 a 0 per le avversarie ma grazie a un formidabile turno in battuta facciamo un break di 11 punti (tra ace, punti in contrattacco e errori avversari) che di fatto psicologicamente manderebbe in tilt qualsiasi squadra.
Chiudiamo 15-8 e conquistiamo la meritata vittoria.
Meritata perché ottenuta in rimonta e perché nonostante le difficoltà non abbiamo perso la testa in modo definitivo e siamo riusciti palla dopo palla a venirne fuori e a giocare piuttosto bene.
Comincia dunque con una vittoria il primo capitolo di questa nostra nuova storia…
Per vedere e scrivere il prossimo dovremo attendere sabato prossimo per la partita contro il Barberino.

Forza Ragazze

Forza Rufina!!!