Serie C Maschile – Altri tre punti contro Scarperia!

Archiviata con successo la trasferta di Campi gli atleti rufinesi hanno affrontato tra le mura amiche la BMB Scarperia. Nonostante la squadra di Scarperia sia una neopromossa nelle scorse stagioni le due società si sono affrontate decine di volte in una sorta di quasi derby, anche nei campionati giovanili, e diversi giocatori nelle passate stagioni sono stati compagni di squadra. Sarà per la situazione così contraddittoria di due squadre tanto vicine e solidali tra loro quanto nemiche in innumerevoli occasioni, sarà per la situazione così vicina di classifica, ma già alla vigilia questa partita aveva assunto un significato particolare.

Detto questo, la costanza della squadra rufinese nelle false partenze è davvero invidiabile. Non saprei bene dirvi come ma verso metà set i mugellesi navigavano tranquilli e sereni verso la vittoria del primo set, forti di un vantaggio di circa dieci punti. Senza scomodare i Santi i paradiso ci ha pensato Luccianti, con un turno al servizio strabiliante, a tenere in piedi la baracca. Gli avversari sono rimasti letteralmente annichiliti e non sono più riusciti a trovare il bandolo della matassa (25-21).

Il cambio di campo non ha portato consiglio ai padroni di casa che ancora una volta concedono troppo nei primi scambi a Scarperia. Il divario tra le due squadre è andato pian piano a divergere e a nulla è servita la timida reazione sul finale. Scarperia ha vinto il secondo parziale (21-25) e ha riportato con merito in parità la partita.

Per fortuna nella terza frazione la Pol. Remo Masi ha risposto presente all’ultima chiamata per portare a casa l’intera posta in palio. Con un gioco vagamente continuo e un ottimo lavoro in fase di muro-difesa i giovani rufinesi si sono assicurati con tranquillità il set (25-19), senza permettere a Scarperia di rientrare in gara.

Il quarto set, sulla falsa riga del precedente, ha visto la squadra di casa dominare sugli avversari, con un gioco non particolarmente brillante ma almeno efficace. Il parziale è terminato 25-17 e la partita 3-1.

La Pol. Remo Masi è riuscita così a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Non ha giocato al meglio, non ha avuto continuità ma non ha mai mollato e alla fine ha festeggiato. In definitiva questo è quello che conta davvero e per essere onesti nella maggior parte dei casi si sono viste azioni di gioco ben pianificate e ben eseguite; il nostro peggior nemico rimangono sempre quegli assurdi black out che spesso compromettono tutto il resto. In ogni caso la Pol. Remo Masi arriva nel migliore dei modi all’ultima sfida dell’anno solare contro Volley Arezzo!

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 18:00 ad Arezzo per la sfida tra Pol. Remo Masi e Volley Arezzo Nuova Banca Etruria Selea!