Serie C Maschile – Brutta sconfitta a Poggibonsi!

Come preannunciato nello scorso articolo la Pol. Remo Masi è stata chiamata a confermare la minima striscia positiva di due vittorie consecutive nella trasferta a Poggibonsi. Nel corso delle passate stagioni si sono concatenate tantissime sfide tra la Pol. Remo Masi e la Virtus Poggibonsi, tuttavia i giovani rufinesi in trasferta sul campo di Poggibonsi sono riusciti a raccogliere un solo misero punto, per la precisione il 12 Dicembre 2015. Questa, più che una curiosa statistica, è una vera e propria maledizione che pesa come un macigno sulle spalle dei rufinesi che ancora una volta hanno affrontato il viaggio di ritorno a mani vuote. Rispetto ai suoi predecessori questo articolo non cercherà di fornire una descrizione step by step dell’accaduto, ma punterà piuttosto a dare un’idea globale di cosa è successo domenica scorsa . Di fatto la partita della Pol. Remo Masi è stata una buona partita, forse la migliore di questo campionato, ma purtroppo è stata compromessa dai diversi blackouts che nessuno si può permettere di ammortizzare contro una squadra come Poggibonsi.  Dopo un buon primo set giocato alla pari con gli avversari e vinto in rimonta sul finale i giovani ospiti hanno perso vigore e pur continuando ad esprimere un buon gioco hanno iniziato ad inserire alcuni passaggi a vuoto che hanno minato l’esito dei set successivi. Al contrario la squadra di casa ha mantenuto un rendimento più costante e inesorabile ha prima pareggiato i conti e poi chiuso la partita sul 3-1. La mancata vittoria del quarto e purtroppo ultimo parziale rappresenta inoltre un aggiuntivo elemento di rammarico per la Pol. Remo Masi che dopo aver mantenuto un piccolo vantaggio fino a metà set si è vista scivolare via gli avversari fino alla sconfitta finale, ancora una volta a causa di stupide ingenuità, concentrate e fatali.

La scottante sconfitta deve rappresentare un’ulteriore motivazione per i rufinesi che sabato prossimo ospiteranno tra le mura amiche la corazzata del Firenze Volley. Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21:00 a Rufina per la sfida contro l’Olimpia Firenze Volley!