Serie C Maschile – La Pol. Remo Masi sfiora l’impresa!

Dopo la cocente delusione di Poggibonsi la Pol. Remo Masi ha dovuto affrontare tra le mura amiche l’Olimpia Firenze Volley, arduo avversario che con merito occupa le prime posizioni in classifica.
Per fortuna la consapevolezza della qualità degli avversari ha motivato i giovani rufinesi che, dopo un inizio di primo set traballante, hanno rapidamente raggiunto i fiorentini. Purtroppo un tracollo verticale sul finale ha consegnato il primo set alla squadra ospite (18-25).
L’approccio al secondo parziale é stato simile a quello del set precedente, con la differenza che l’intensità della squadra di casa non é andata a scemare con lo scorrere dei punti! Di fatto questo ha portato ad una vera e propria battaglia all’ultimo punto, per fortuna vinta dai rufinesi 25-23.
Trasportati dall’entusiasmo i padroni di casa hanno tenuto testa agli avversari (con un margine di vantaggio limitatissimo) fino alla metà del terzo set. Sul finale sono stati però i fiorentini, più esperti e smaliziati, a spuntarla 26-24.
Di fatto la partita della Pol. Remo Masi è finita qui: nel quarto e ultimo set i rufinesi hanno mostrato solo la loro faccia peggiore, con tanti errori e nervosismo. Inesorabilmente é arrivata la sconfitta finale per 25-15 che ha anche annientato le speranze dei nostri atleti.
Le ultime due partite in tutta sincerità sono state giocate bene dai giovani rufinesi, che probabilmente hanno fatto vedere le cose migliori (fino ad ora) di questa stagione; tuttavia non é arrivato nemmeno un punto da queste due sfide, e questo deve insegnare ai nostri atleti che giocare bene é condizione necessaria ma non sufficiente per vincere. Se giochi male probabilmente perdi, se giochi bene potresti vincere ma a condizione di saper sfruttare tutte le occasioni che ti si presentano davanti, consapevole che potrebbero non essercene altre. Da questa riflessione e da quanto di buono visto riparte la preparazione alla sfida di sabato prossimo in trasferta contro la Sales!
Appuntamento quindi a sabato prossimo a Firenze alle ore 21:15!