Serie C Maschile – Maiuscola prova di carattere della Pol. Remo Masi che batte 3-0 la Sales!

Dopo la delusione rimediata nella proibitiva trasferta al Pala Mattioli contro il Firenze volley, lo scorso sabato i ragazzi rufinesi erano chiamati ad un’altra sfida dall’esito mai scontato e che ha spesso riservato loro amare sorprese.

I ragazzi di coach Montagni, infatti, proprio nell’ultima trasferta contro la Sales avevano dato luogo ad una delle peggiori prestazioni dell’intera stagione fino a qui.

Nonostante qualche incertezza nei primi scambi della gara, Galanti e compagni hanno saputo fronteggiare lo svantaggio iniziale agguantando il pareggio nella fase centrale del set per poi successivamente concretizzare il sorpasso. Un break nelle battute finali del set ha consentito ai padroni di casa di aggiudicarsi la prima frazione di gioco con il punteggio di 25-21.

Nel secondo set l’approccio iniziale dei ragazzi della Remo Masi non ha consentito agli avversari di imporre il proprio gioco. Fin dai primi scambi infatti la solidità in ricezione (fondamentale non sempre efficiente per i nostri ragazzi) e la concretezza in attacco hanno permesso di costruire il gioco e hanno costretto gli avversari ad inseguire per tutta la durata del set. Il progressivo vantaggio acquisito nel corso di tutta frazione di gara ha permesso ai padroni di casa di concludere il set con il punteggio di 25-20.

Avanti per 2-0 e sostenuti da un pubblico caldissimo, i Rufinesi sono scesi in campo per il terzo set intenti a chiudere la pratica senza concedere spunti agli avversari. Le buone intenzioni dei giocatori locali hanno però dovuto far fronte all’infortunio del nostro centrale Cecchini che in seguito ad uno scontro a rete ha dovuto abbandonare il terreno di gioco. Per sopperire tale mancanza, coach Montagni manda in campo Fibbi, centrale classe ’97 che da subito riesce a dare ordine ed affidabilità a muro e in attacco. il contraccolpo dell’infortunio di un titolare accompagnato da una serie di distrazioni individuali hanno costretto i padroni di casa a inseguire gli avversari che hanno concesso poco e mantenuto un discreto vantaggio per buona parte del set. Sul finale però, ancora una volta sostenuti dall’encomiabile pubblico casalingo, i Rufinesi sono riusciti a colmare il gap e ad obbligare il set ai vantaggi. Dopo un interminabile “testa a testa” sono stati proprio Galanti e compagni a spuntarla, completando la rimonta e aggiudicandosi il terzo ed ultimo set col parziale di 32-30.

Una partita molto coinvolgente, giocata davanti ad un pubblico che ha saputo far sentire la sua presenza in ogni momento della partita, stimolando ciascuno dei protagonisti a tirar fuori quel qualcosa in più che ha permesso di ottenere il risultato sperato e, come già detto, tutt’altro che scontato.

La vittoria permette ai nostri ragazzi di agganciare in classifica proprio la Sales, diretta concorrente nella corsa ai play off, obbiettivo molto ambizioso ma non impossibile per i nostri ragazzi che si trovano adesso a 7 lunghezze dalla quarta della classe, la Pallavolo Sestese Asd.

Consapevoli che non saranno concessi errori, i nostri ragazzi inizieranno la settimana pensando alla sfida casalinga di Domenica prossima contro Campi.

Appuntamento dunque proprio a Domenica alle 18.00, in cui sarà fondamentale confermare quanto di buono mostrato nell’ultima gara.

Adesso più che mai Forza Remo Masi!!!

Inviato da Posta per Windows 10