Under 15 Femminile – Prima sconfitta a Terranuova!

Nell’ultima partita del girone arriva la prima sconfitta per le nostre ragazze dell’Under 15.

Abbiamo giocato a Terranuova, contro una squadra di sicuro livello e preparata ad hoc per l’occasione: la partita tra le due formazioni più forti del girone.
Un 3 a 0 per le nostre avversarie si, ma una partita che per la maggior parte del tempo è stata in equilibrio…. a testimonianza di ciò i primi due set che abbiamo perso a 22 e a 21 dopo esser stati sempre in parità (nel secondo set anche in vantaggio 18-15) fino agli ultimissi punti finali che purtroppo sono riuscite a fare prima le avversarie di noi.
Anche il terzo set, fino alla sua metà, è stato “punto-punto”…poi le valdarnesi sono riuscite a prendere un vantaggio di 3/4 punti e a mantenerlo fino alla fine del set lasciandoci comunque a 19/20.
Peccato…come detto, tutto sommato la partita è stata (quasi sempre) mantenuta, sia nel gioco che nel punteggio..e in questa situazione di parità a far la differenza tra vincere e perdere i set è stato sicuramente il numero di errori al servizio…ne abbiamo sbagliati molti di più rispetto alle nostre avversarie e nonostante ciò siamo stati vicini fino alla fine.
È arrivata così la prima sconfitta per le nostre ragazze, ce la siamo giocata con una squadra di assoluto livello…sicuramente potevamo fare meglio ma anche molto peggio. Occorrerà imparare anche da queste partite, imparare a perdere e continuare a lottare comunque..perché la pallavolo ci insegna anche questo.
In ogni caso con questa partita si chiude la fase a gironi e il prossimo appuntamento sarà la semifinale (una partita secca) contro la prima classificata del girone A, probabilmente una squadra di Pistoia. Non ci resta che continuare a giocare, non mollare e allenarsi bene per vincere questa partita e accedere alla finale…magari nuovamente contro Terranuova!

FORZA VOLLEY RUFINA !!