Under 15 Femminile UISP – Perso il ritorno della finale!

Ebbene sì, perdendo per 3 a 0 le nostre ragazze dell’Under 15 non sono riuscite a ribaltare il risultato della gara di andata.

Se nella gara di andata avevamo visto una buona partita, lottata e giocata… in questa di ritorno, tra le mura amiche, non è andata proprio così. A parte i primi 5/10 minuti iniziali in cui almeno qualche scambio buono abbiamo visto, per il resto della partita abbiamo assistito a una partita a senso unico, con le avversarie forti e sicure nel gioco e le nostre probabilmente già un po’ arrendevoli e poco garose.
Alla formazione Terranuovese, visto il successo dell’andata, bastava vincere un set… e così hanno fatto alla prima occasione vincendo il primo lasciandoci a quota 16 punti.
Gli altri due set li abbiamo persi malamente, il secondo praticamente “non siamo neanche scesi in campo” come si dice nel gergo pallavolistico.
Una partita, quindi, priva di emozioni positive.
È secondo posto dunque…con un Terranuova che vince meritatamente e con il quale ci complimentiamo, ma anche con qualche rammarico per questa gara di ritorno, per non aver provato a rendergli la vita un po’ più difficile!
Ma purtroppo è andata così…la pallavolo, lo sport in generale è questo..ci insegna tante cose, tra cui anche a saper perdere.

Un risultato questo che tuttavia non cancella l’ottimo percorso di questo gruppo in questa competizione, dopotutto in finale ci siamo arrivati, non è da tutti… e la formazione di terranuova è stata l’unica ad averci battuto in questa competizione. Ciò a significare che ci meritiamo di stare dove siamo arrivati, che è sempre un buon risultato!
Non resta che fare tesoro di queste esperienze, continuare a venire in palestra, allenarsi e migliorarsi sempre più…con l’augurio di giocarsi più finali possibili in futuro (e magari con esito diverso!).

Un sentito ringraziamento va a tutte le persone e a tutti i genitori che, con passione, hanno sempre seguito e sostenuto le ragazze in questo campionato.