Under 16 Femminile – Bella vittoria a Rinascita

IMG-20171013-WA0000

La seconda trasferta stagionale ci ha visti giocare contro la Rinascita, un vero e proprio scontro diretto dal momento che entrambe le squadre sono arrivate a questo incontro a punteggio pieno, senza mai perdere.
Tutto il gruppo sapeva bene che dall’altra parte della rete stavolta avrebbe trovato una formazione più organizzata e più forte rispetto alle partite giocate finora….e così si è rivelato.
Inizio partita veramente complicato per noi con le padroni di casa che dominano e ci sovrastano un po’ su tutti i fronti, con turni in battuta veramente efficaci e una buona solidità e sicurezza nel cambio palla….cominciamo infatti 9 a 1 per loro e finiamo per perdere il set 25 a 16. Quasi l’inizio di un incubo.
Comincia il secondo set e già nei primi punti sembrava di rivivere “l’incubo” del primo, 5 a 1 per le padroni di casa…
Tuttavia le bianco-blu non hanno fatto l’errore di abbattersi e iniziando a tenere qualche palla in più in ricezione e mostrando la giusta aggressività in difesa e contrattacco si sono riportate in parità. Da questo momento, convinte di potercela fare, è cominciato lo show.
Con una cattiveria agonistica quasi mai vista e azioni veramente di buon livello si è dato vita a una partita entusiasmante, bella e divertente da vedere.
Vinciamo a 17 il secondo set con le avversarie a dir poco sorprese dalla ringhiosa reazione rufinese.
Rientriamo in campo più garosi che mai, con le fiorentine in netto calo mentale e scosse dalle sfuriate bianco-blu del set precedente…così tanto che dominiamo da subito, lasciandole a poco (a 10).
Il quarto set comincia più o meno in parità, forse con le padrone di casa in vantaggio di qualche punto. Vantaggio durato poco in quanto le nostre ragazze hanno continuato con  lo stesso gioco e la stessa intensità del secondo set e terzo set, chiudendo 25-19 nella gioia generale. Ed è 3 a 1.
Stavolta Questa squadra ha avuto la forza di non mollare e ha dimostrato di avere un anima forte. Filo conduttore dei set vinti sono stati la grinta (soprattutto in difesa) e la voglia di vincere e lottare su ogni pallone. Tante e belle le emozioni.
Detto questo, si torna in palestra ad allenarsi e a lavorare su ciò che ci è venuto peggio…ancora più convinti nei nostri mezzi e consapevoli che ancora la strada è lunga e sicuramente difficile. Starà a noi rimanere con i piedi per terra e continuare ad avere “fame”… a dare ancora “gasse”.
Prossimo appuntamento Giovedì 19 a Rufina contro la Sancat!
FORZA VOLLEY RUFINA!!!