Under 16 Femminile – Tre Punti Contro S.M.Pignone

IMG-20171103-WA0002

A distanza di due settimane sono tornate a giocare le nostre ragazze Under 16. Abbiamo giocato ancora in casa contro la formazione del S. Maria a Pignone e il risultato è stato di 3 a 1 per le bianco-blu che continuano così il loro percorso a punteggio pieno portandosi in solitaria in vetta alla classifica.
La partita non è stata approcciata bene dalle nostre ragazze che fanno si i loro punti, commettendo però troppi errori-punto “regalando” troppo alle avversarie…e questo é stato un po’ l’andamento generale di tutto il match e soprattutto dei primi 3 set.
Perdiamo così il primo set a 17 per poi vincere gli altri tre a 19, 18 e 18. Migliore l’andamento dell’ultimo set che è stato un po’ quello che sarebbe stato buono vedere fin dall’inizio.
In poche parole, abbiamo fatto il buono e il cattivo tempo.
La sensazione a fine partita era un po’ la stessa per tutta la squadra: la consapevolezza di poter fare molto meglio e che questo tipo di approccio alle partite può esser fatale in altre gare dove per vincere occorrerà esser “meno generosi” e più attenti.
In ogni caso, come spesso si dice in queste occasioni, quello che rimane è il risultato…al momento siamo meritatamente al vertice della classifica e ció non può che renderci orgogliosi di quello che siamo e di quello che abbiamo fatto fino a questo momento. Così come non può non stimolarci a dare e a fare ancora di più, ancora meglio…
Da questa partita la speranza è quella che passi il messaggio per cui non possiamo e non dobbiamo mai rilassarsi sia nelle partite che negli allenamenti (soprattutto in quest’ultimi).
Ci rimane da affrontare l’ultima gara del girone di andata, andremo Mercoledì 8 Novembre alle Sieci, formazione di indiscusso valore perció ci aspetterà un altra dura “battaglia”.
FORZA VOLLEY RUFINA!!!