Under 16 Femminile – Vittoria Nella PrimaTrasferta Con Mugello Volley

IMG-20171009-WA0000
Domenica 8 Ottobre si è giocata la prima trasferta stagionale per le nostre Under 16.
La nostre ragazze infatti erano ospiti della formazione del Mugello Volley, compagine ben conosciuta dal nostro gruppo e ormai, anche per la vicinanza geografica, quasi “gemellata”.
La partita si è conclusa con la buona vittoria delle bianco-blu per 3 a 0 con parziali a 18/17/23.
Per quanto il risultato è stato netto la partita non è stata affatto a senso unico: le nostre ragazze hanno trovato davanti a sè le mugellane molto determinate, mai arrendevoli e quanto mai garose…tutto ciò con il sostegno di un pubblico abbastanza folto e caloroso.
Passando alla cronaca della partita si possono considerare similari i primi due set con le nostre ragazze che sono state abili a “assorbire” e a non farsi condizionare dalle “sfuriate” mugellesi di inizio set per poi accelerare nelle parti centrali facendo venir fuori la superiorità che ci ha permesso di chiudere i due set con comodo vantaggio.
Il terzo parziale invece ci ha visti partire e rimanere sotto per quasi la totalità del set…ma si è riusciti a gestire bene mentalmente la situazione di svantaggio e con turni buoni e efficaci in battuta e le giuste attenzioni in fase di ricostruzione e contrattacco abbiamo azzerato lo svantaggio, portandosi sul 23 pari, per poi mettere a segno i due punti finali prima delle avversarie.
Altri tre punti quindi, stavolta conquistati fuori dalle mura amiche, che daranno sicurezza e ulteriori stimoli a continuare a lavorare come stiamo facendo, se non ancora di più.
Anche perché sappiamo bene che abbiamo appena cominciato, che la strada è ancora lunga e molto dura…già dalla prossima gara, Mercoledì a Firenze, contro la Pallavolo Rinascita che come noi ancora non ha mai perso.
Ci aspetta una nuova battaglia, GASSE!!